Bloodbowl

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

Re: Bloodbowl

Messaggioda Gnatto » gio ott 25, 2012 1:53 pm

Io e Averis pensavamo di fare la nostra partita venerdì, dato che non influisce sul resto delle partite non è un problema che ci sia gente che deve ancora fare il primo turno?
Gnatto

Messaggioda Gromril » sab ott 27, 2012 2:46 pm

Ho messo a posto io la squadra di rudi
adesso basta che samhain metta a posto la sua e siamo di nuovo in bolla.

Colgo l'occasione per 3 cose
1) chi vuole fare una pizzata/birrata o quel che volete (pure una merendata o soppressata!) di fine campionato?
2) sarebbe da decidere se continuare o no con le squadre: ieri sera mi pareva di capire che la maggioranza vuole continuare con la propria (me compreso! se possibile). Mi pare che tutti fossero d'accordo per la suddivisione in gironi da 4, come proposta da Supercommissioner. Come decidiamo i gironi? io proporrei in base al TLV, così chi comincia ex novo può giocarsela anche cominciando da 1.000.000! che dite ?. Da qui poi si può strutturare la faccenda con premier league e magari una rookie per i nuovi!! Perchè magari riusciamo a giocare anche con + di 12 coach (chissà mai!?)
3) riedito (e faccio mea culpa perchè mi sono basato sulla versione erronea italiana)
Quindi correto no mercenari, no star player, ma i soldi per gli inducements si calcolano come al solito (sorry)
come premio il RR lo si ha solo per i tornei maggiori, ma ci sta per il vincitore del torneo (a patto che non cambi squadra e fino alla fine del torneo!). Dite la vostra

Ciao
Gromril

Messaggioda Averis » mar ott 30, 2012 10:13 am

1) presente!
2) Io sono per continuare con la stessa. Va bene 4 gironi...Per la suddivisione in base al TLV non sono d'accordo... perchè comunque ci sono gli inducement. Meglio fare a sorteggio.
Averis

Messaggioda Gnatto » mar ott 30, 2012 1:55 pm

Averis ha scritto:1) presente!
2) Io sono per continuare con la stessa. Va bene 4 gironi...Per la suddivisione in base al TLV non sono d'accordo... perchè comunque ci sono gli inducement. Meglio fare a sorteggio.

Per il ritrovo di fine stagione ci sono :D

Per il punto 2 sono dello stesso parere di Averis

Per quanto riguarda le varie proposte di cambiamenti sono dell'idea che qualche minima modifica si possa portare (vedi income da 2 a 5 come proponeva il supremecommissioner o il non poter usare mighty blow+claw sul tiro armatura) ma grosse modifiche che cambiano il gioco non le farei...già la possibilità di poter concedere il td sarebbe bella ma mooolto difficile da fare.
Gnatto

Messaggioda Averis » mar ott 30, 2012 4:36 pm

- income da 2 a 5... potrebbe starci.. forse forse io farei da 3 a 6... alla fin fine è chi guadagna poco che non riesce a giostrarsi nuovi acquisti in caso di necessità.

- Non usare MB+CW su armatura, penalizza le squadre che picchiano e che fanno punti "solo" con quello. Del resto gli elfi possono tranquillamente segnare anche se in 4-5 VS 11

- concedere il TD... bhè temporeggiare è una delle tattiche che si possono usare, a me non piace però fa parte del gioco, per quanto sia sgradevole per chi subisce

Io invece propongo di rendere più sicuro il rientro dal ko (al 3+) e rendere i tiri sulla tabella ferite più leggeri:
11-58 nessun effetto
61-62 perde prossima
63 cronico
64 -1MO
65 -1VA
66 -1AG
67 -1FO
68 morto

In questo modo chi picchia può continuare a farlo, ma almeno chi subisce o rientra più facilmente o non si ritrova distrutta la squadra.
Averis

Messaggioda Averis » mar ott 30, 2012 6:34 pm

Dopo uno scambio di mail con Federico Codogno, visto che non "forumeggia" riporto che è d'accordo con me su tutto, specialmente sul rendere più leggera la tabella delle ferite, per permettere comunque di far punti picchiando ma di non distruggere la squadra.
Anche lui c'è per la cena.
Averis

Messaggioda Supremecommissioner » mar ott 30, 2012 7:56 pm

Daccordissimissimo per la cena.

Daccordissimissimo per alleggerire la tabella delle casualties.

Daccordissimo sul Claw+MB, è davvero un bagno di sangue che modifica il gioco in modo piuttosto irrimediabile (x chi picchia suggerisco un esame di coscienza sereno per giudicare in modo equanime sulla cosa).

Il vero problema però, a mio parere è la tabella delle injuries: bisognerebbe che si aggiungesse un +1 al tiro di dado; solo allora si scongiurerebbe la possibilità di vedere una squadra spazzata via dal campo. Il problema in questi casi è che uno dei due giocatori finisce per passare la partita ad annoiarsi a morte, senza poter fare assolutamente nulla (e appena resta in campo con 7-8 giocatori, la crescita nei danni diventa esponenziale!). Con la mia proposta, che sono certo che verrà cassata poichè MODIFICA SOSTANZIALMENTE IL GIOCO, chi mena dovrebbe anche portare avanti la palla, visto che i giocatori stunned non possono essere utilizzati, ma poi alla fine si girano anche loro.
In un caso del genere però sarei disponibile a concedere la combo Claw+MB.

Ad ogni modo ora sono di corsa e non posso spiegarmi nel dettaglio, quindi vi saluto e auguro a tutti un buon ponte di ognisanti.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Averis » mer ott 31, 2012 10:34 am

Se vogliamo dare una sbirciata alle cas fatte in testa c'è un orko, poi il patto, quindi un elfo e un norse.
Finora la combo MB+CW l'ha solo in mio ogre e devo dire che non è ancora entrata in funzione.... :lol: e faccio notare che io ho una delle squadre più devastate (ogre zoppo, due nij, uno a -1Fo che l'ho appena licenziato, un morto...)

diciamo che va molto di culo :)

Spostare di uno la tabella modifica pesantemente il gioco in campo.
Per non intaccare la possibilità di far punti con le CAS (quindi 10-11-12 sulla tabella) si potrebbe sicuramente mettere il +1 ma propongo due alternative:

* 1-8 faccia in giù, 9-10 ko, 11-12 infortunio, ma lasciare comunque il 10 come punto CAS.e rientro dal ko al 4+

* 1-7 faccia in giù, 8-9-10 ko, 11-12 infortunio, ma lasciare comunque il 10 come punto CAS. e il rientro dal ko al 3+

Questo più l'alleggerimento della tabella delle ferite potrebbe andare secondo me.

che dite?
Averis

Messaggioda Frenk » mer ott 31, 2012 11:30 am

scusate, comunicazione di servizio

Pera, venerdì ci sarei. Confermiamo ?

ps
sul sito non hai la squadra aggiornata
Frenk

Messaggioda Gromril » mer ott 31, 2012 11:32 am

Io invece non cambierei proprio nulla. Soprattutto dopo un' esperienza di sole 6/7 partite. Considerandò che io di morti ne ho subiti. E ne ho prese da tutti. Prima di parlare di regolamento proporrei di rivedere il proprio gioco. Magari é quella la vera magagna. ;-)
Gromril

PrecedenteProssimo

Torna a Tornei e campagne