Bloodbowl

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

Re: Bloodbowl

Messaggioda Gromril » mar nov 13, 2012 6:19 pm

Quindi che fo? Intanto aggiorna come mi ha detto pippo o cosa ?
Prima di fare casini aspetto vostra conferma :-)
Gromril

Messaggioda Supremecommissioner » mar nov 13, 2012 10:48 pm

Il DOMANI SERA di Lazzarini si sta allungando alquanto...

Vedo di chiamarlo per farmi mandare il materiale.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Supremecommissioner » dom nov 18, 2012 5:43 pm

Ho finalmente letto la variante alle regole proposta sul link che Frenk ha postato.

Mi paiono decisamente buone, nel senso che tendono a riequilibrare un pò il gap che si crea nel tempo fra le squadre di picchiatori e quelle con AV e ST bassa. Inoltre sistemano i roster in modo da pareggiare un minimo le differenze di qualità fra i vari teams (i catcher umani facevano DAVVERO troppo schifo e gli orchi sono DAVVERO troppo forti).

La cosa positiva in tutto ciò è che le regole fondamentali non vengono quasi toccate e tutto scorre liscio. E' però, a mio parere, anche il motivo per cui non risolvono il vero problema che affligge il nostro amato gioco.

Ed il problema, lo ripeto, è che chi butta più gente fuori vince. Basta che non abbia remore e si metta ad aspettare l'ottavo turno per segnare e passi il resto del tempo a massacrare l'avversario ed il gioco è fatto. Senza contare che il sistema è a feedback positivo, ovvero, appena la disparità di giocatori presenti in campo si fa sentire un pò (11 a 8 per esempio), le probabilità di chi sta sotto di riprendersi si assottigliano in modo disarmante. L'effetto ineluttabile è che per mezza partita (o anche di più) uno dei giocatori si annoia a morte!
Ebbene, Blood Bowl non è un gioco propriamente veloce; per fare una partita va via tutta la serata. E, se uno che ha già poche occasioni di giocare è costretto a guardare l'avversario agire e tirare dadi mentre lui non ha altro da fare che aspettare inerme per due ore, allora il gioco onestamente per me non ha più attrattiva.

Lo sappiamo tutti che si tratta di uno dei soliti giochi GW in cui il culo conta almeno per il 50% (molto di più in realtà), però almeno cerchiamo di assicurarci che si possa divertire chi gioca con il Chaos esattamente come chi usa gli Umani (e fanno talmente cagare che non li fa nessuno, quando anche un appassionato del "background" sa che dovrebbero essere statisticamente la squadra più utilizzata).

Ad ogni modo, suggerisco di parlarene venerdì prossimo. Potrebbe essere la data giusta per la riunione di cui si era accennato, tanto per fare il punto e capire chi ha intenzione di continuare e chi invece ha deciso di mollare. E poi, ci sarà da fare più di due chiacchere sulla struttura della lega, sulle nuove home rules da implementare (se si vorrà cambiare qualcosa), sulla cadenza da tenere per le partite e su tutto ciò che ora non mi viene in mente.

Fatemi sapere in fretta se venerdì 23 vi può andare bene come data o meno.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Gnatto » mar nov 20, 2012 12:46 am

A me va bene!

Comunque Pippo mi ha fatto notare che la squadra di Nurgle non è stata aggiornata completamente...non ricordo tutto ma tra le altre cose sono sicuro che manca un rotter che lo sciamano del male ha reclutato resuscitando un wood elf che aveva ucciso. Dato che ha fatto anche dei punti gli serve che ci sia per caricare i dati della loro partita.
Gnatto

Messaggioda Supremecommissioner » mar nov 20, 2012 8:04 pm

Io ho inserito fino alla partita di Pippo aggiornando il possibile.
Ad ogni modo ho parlato con Gromril che può metterci le mani lui per fare in modo che gli aggiornamenti risultino anche come TEMPORALMENTE CORRETTI. Nel senso che aggiornare oggi non permette di risistemare i roster delle partite passate, mentre, se ci mette le mani l'amministratore del sito, può fare in modo di aggiornare la squadra partita per partita, così da poter assegnare i giusti punti skill ai giocatori che Max non aveva provveduto ad inserire nel suo roster nel passato (per esempio il suo Chaos Warrior n°12 era stato acquistato dopo la partita contro di me ed aveva giocato contro i Woodies facendo una casualty, ma non gli si potrebbe attribuire, a meno di inserirlo già in quel momento come acquisto, e non successivamente; e questa cosa la può fare solo Gromril).

In ogni caso, se per domani non ricevo almeno una buona metà delle adesioni, vorrà dire che posticiperemo la riunione a Dicembre, visto che avrei già da fare per venerdì e non voglio tirare pacco per nulla.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Frenk » mer nov 21, 2012 9:52 am

io penso di esserci ;)
Frenk

Messaggioda Supremecommissioner » mer nov 21, 2012 9:25 pm

Aggiornamento per la riunione del Blood Bowl.

Dopo aver sentito un pò di gente direi che la riunione è aggiornata al giorno 07 Dicembre, così c'è più tempo per organizzarsi e può essere disputata la finale per il terzo posto fra Ultraviolence e Horned Plague con comodo.

Spedirò una mail a tutti per essere sicuro che vi arrivi l'informazione.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Averis » gio nov 22, 2012 10:17 am

Io il 7 dovrei esserci.

Per quanto riguarda le regole, anticipo che alla fine voterò per non fare alcuna modifica.
Qualsiasi cosa tocchiamo, fa contento qualcuno e scontento qualcun altro, quindi anche se precedentemente ho scritto proponendo alcuni cambiamenti, torno sui miei passi e preferisco lasciare le cose come stanno.
Averis

Messaggioda Gromril » gio nov 22, 2012 11:27 pm

allora: io ho cercato di mettere a posto la squadra di nurgle, ma proprio non ci capisco niente
intanto aggiorno le partite, ma non capisco quali giocatori licenziare in quanto non ci sono più le corrispondenze.
spero di non fare danni :roll: :oops:
sperem
Gromril

Messaggioda Pippo » sab nov 24, 2012 5:45 pm

Ciao Gromil

la squadra di Nurgle possiamo dire che è aggiornata, ho inserito i dati della partita conto di me (Asgard Razor) e sono riuscito sia a sistemare la cassa
e anche la cas mancante per far passare il nr 12 (tra l'altro vedo che gli ha già messo Mighty Blow). Quindi è tutto a posto, manca se licenziare o meno il
nr 4 che ha -1 in St ma penso che ci penserà l'ottimo Lazzarin.

Ciao

Pippo

Il pensiero negativo è il ..... ma chi scrive tutte ste minchiate?
Pippo

PrecedenteProssimo

Torna a Tornei e campagne