Blood Bowl Torneo Pilota 2013

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

Blood Bowl Torneo Pilota 2013

Messaggioda Supremecommissioner » dom dic 09, 2012 10:59 pm

Ecco aperto il thread per il prino torneo 2013.

Tutto ciò che concerne il suddetto torneo: partecipanti, calendario, date delle deadlines, regole aggiuntive, et cetera, saranno discusse esclusivamente qui, giusto per non congestionare troppo il thread generico dedicato alla nostra lega.

Io, ovviamente dico già che giocherò; non sono ancora sicuro di usare i miei Dark, ma penso che all' 80% saranno loro a scendere in campo.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Re: Blood Bowl Torneo Pilota 2013

Messaggioda Gnatto » lun dic 10, 2012 1:41 pm

Io partecipo volentieri a prescindere dai cambiamenti che verranno apportati.
Uso la mia squadra per testare quanto mi cambia con i miei elfi.
Gnatto

Messaggioda Pera » lun dic 10, 2012 2:55 pm

Partecipo anch'io però userò una nuova squadra di nani che secondo me sono i più penalizzati da questo regolamento.
Segna Zero!
Pera

Messaggioda Supremecommissioner » lun dic 10, 2012 7:02 pm

Rispondo qui al post di Gnatto.

In ordine:

a) Si doveva decidere per le squadre nuove dopo aver discusso ampiamente le regole da modificare. Poi non è stato più fatto, quindi non ho minimamente idea di come entrino in gioco le squadre nuove (io sono per lasciare i 1000k così come sono).

b) Mi piace anche la scelta del -1 al tiro di dado sulla Injury Table, ma su questa cosa almeno siamo sicuri che la scelta è stata fatta. Si va con i KO in campo e poi magari, se non funziona facciamo un passo indietro e proviamo altre soluzioni.

c) E' vero che si è deciso di utilizzare solo le regole generali che non modificano le squadre ed i costi. Bisogna vedere un momento di chiarire quali sono queste regole, scrivendo ciò che si utilizza. Se poi si riesce a modificare l'applicativo, bisognerà parlare con i proprietari di squadre modificate per vedere se implementare i cambi in modo retroattivo o meno (mi riferisco soprattutto agli Orcs che pagano 90.000 i Blitzers ed ai Woodies i cui Wardancers perdono la Dodge in favore del Fend).

Per quanto riguarda la proposta di modificare la Casualty Table, io sono favorevolissimo, ma mi pare che l'idea generale fosse quella di non toccarla, quindi, anche di quello si potrà parlare in futuro.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Gnatto » lun dic 10, 2012 8:03 pm

a) Secondo me sarebbe una buona idea aiutare un minimo i nuovi team...farli iniziare si con 1000k ma magari dare qualche skill in base al TV della squadra col TV più basso senza ovviamente che in questo modo lo superi! Si potrebbe dare (1) uno skill normale per ogni 40k di differenza o dare (2) un numero di skill uguale al numero della squadra col TV inferiore, sempre senza superare il suo TV. (ad esempio se la squadra con il TV più basso ha 1060 e 4 skill nel primo caso si può dare 1 skill, nel secondo massimo 3 altrimenti si supera il TV, se invece la squadra col TV più basso ha 1200 con 4 skill nel primo caso si possono dare 5 skill mentre nel secondo 4)...queste sono idee poi bisogna decidere insieme.

b) Anche a me va bene provare questa alternativa anche se preferivo il -1 perchè mi sembrava più lineare e meno invasivo. Mi piacerebbe sentire qualche altra opinione in merito...

c) Quindi la conclusione è che si usano le regolette aggiuntive senza variare i team?
Le regolette sono:
1 la claw si applica prima dei modificatori, in parole povere non si può usare mighty blow con claw per i tiri sulle armature.
2 cambia il pile on ma non ho ben capito come, mi pare che lo diminuisca :D
3 aggiunge un +1 ai falli
4 sneaky git cambia completamente: se un giocatore viene espulso dall'arbitro, per fallo o arma segreta, va nei ko e può rientrare col tiro solito
5 si possono tenere da parte solo 100k senza variare il TV, i soldi del treasury oltre i 100k si contano nel TV della squadra
6 la Spiralling Expense parte da 1800k e aumenta ogni 100k
7 concessioni...non ho ben capito :D
8 i wizzard costano 200k
gli altri cambiamenti vanno a toccare le squadre e abbiamo detto di lascer perdere.
Ultima modifica di Gnatto il lun gen 07, 2013 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Gnatto

Messaggioda Averis » gio dic 13, 2012 10:47 am

io mi iscrivo... anche se non sono molto d'accordo con i cambiamenti: mi adatto.
Però cambio squadra userò gli halfling. :twisted:
Non ha più senso usare il Patto con il declassamento di MB+Claw: mi avete eliminato l'unico punto positivo della squadra, che in futuro mi avrebbe aiutato a fare punti. :cry:
Averis

Messaggioda Frenk » gio dic 13, 2012 3:59 pm

rimane comunque una combo letale... non ti scoraggiare!
Stanno cambiando molte squadre, alla faccia che si voleva continuare con le vecchie!
Io continuo con gli Spakkaozzi, ho solo quelle miniature (a meno che qualcuno non mi passi un team di woodelf :oops: )
Frenk

Messaggioda Gromril » gio dic 13, 2012 4:41 pm

come ho già detto nell'altro post sono completamente contro questi cambiamenti :D , ma ci sono per il torneino; io non cambio (scelgo la squadra in funzione delle miniature, e queste devo ancora finirle di dipingere), quindi ditemi: continuo con la vecchia o ne creo una nuova a 1000 (per me è lo stesso!!)
Gromril

Messaggioda Averis » ven dic 14, 2012 12:50 pm

Gnatto ha scritto:5 si possono tenere da parte solo 100k senza variare il TV, i soldi del treasury oltre i 100k si contano nel TV della squadra

Ora che ci penso... se comincio gli gli halfling con la regola sopra parto veramente male...
comincerei con 690 di TV +310 in cassa... quindi +210 che contano nel TV....
Non possiamo eliminare questa regola? oppure che valga solo se la squadra ha come minimo 1000 di TV?
altrimenti faccio un passo indietro e continuo usare il patto.

Frenk ha scritto:rimane comunque una combo letale... non ti scoraggiare!

si quando avrò giocato altre 20 partite e sarò arrivato a prendere MB+claw... ma per quel tempo avremo già finito tre tornei e ripartiremo da zero :lol:
Averis

Messaggioda Gnatto » ven dic 14, 2012 3:45 pm

Averis ha scritto:
Gnatto ha scritto:5 si possono tenere da parte solo 100k senza variare il TV, i soldi del treasury oltre i 100k si contano nel TV della squadra

Ora che ci penso... se comincio gli gli halfling con la regola sopra parto veramente male...
comincerei con 690 di TV +310 in cassa... quindi +210 che contano nel TV....
Non possiamo eliminare questa regola? oppure che valga solo se la squadra ha come minimo 1000 di TV?
altrimenti faccio un passo indietro e continuo usare il patto.

Frenk ha scritto:rimane comunque una combo letale... non ti scoraggiare!

si quando avrò giocato altre 20 partite e sarò arrivato a prendere MB+claw... ma per quel tempo avremo già finito tre tornei e ripartiremo da zero :lol:

Allora non capisco questo discorso... :?: :!: :
Averis ha scritto:Non ha più senso usare il Patto con il declassamento di MB+Claw: mi avete eliminato l'unico punto positivo della squadra, che in futuro mi avrebbe aiutato a fare punti. :cry:

Se ammetti tu stesso che quella combo ce l'avrai tra così tante partite che avremo cambiato squadre perchè per te è un problema ridurla un po?
Che poi non fa comunque schifo, anzi come dice frenk rimane comunque una combo letale!
E per la regola del treasury con gli halfling: ti basta usare quei soldi fin da subito per reroll, riserve, apotecary, ecc :D
Gnatto

Prossimo

Torna a Tornei e campagne