Blood Bowl Torneo Pilota 2013

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

Re: Blood Bowl Torneo Pilota 2013

Messaggioda Supremecommissioner » mer apr 17, 2013 5:46 pm

E allora direi di fissarla.

Io ci sono esclusivamente questo venerdì. Questo ovviamente non significa che si debba necessariamente farlo questo fine settimana.

Anzi, faccio così: apro un nuovo thread.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Supremecommissioner » mer apr 17, 2013 6:15 pm

Aggiungo il mio punto di vista per quanto concerne le regole.

Mi pare di avere un'idea del Blood Bowl che va in una direzione decisamente diversa da quella di Gromril, anzi, direi proprio opposta. Questo, nonostante l'ottimo feeling che ho con Marco mentre si gioca.

Devo dire che le regole del Competition Rules Pack Plus mi piacciono davvero molto, al punto che mi piacerebbe implementare anche le modifiche ai roster dei team e, quindi, a mutuarle per intero.

Per quanto concerne invece la home rule sui KO, posso affermare che mi ha ENTUSIASMATO! Delle tre partite che ho giocato, almeno due si sarebbero probabilmente risolte in un bagno di sangue se non avessimo utilizzato questa regola nuova. Invece i match sono stati tesi ed appassionanti fino all'ultimo turno. In entrambe le sfide citate la gara si è risolta all'ultimo turno del secondo tempo (purtroppo ho preso meta alla fine in tutte e tre i match :evil: ).
Se non ci fosse stata la regola del KO probabilmente avrei vinto facile contro i Golden Illusion (gli avrei fatto 5 ko nel primo tempo ed uno nel secondo contro uno/due suoi) e forse avrei avuto la peggio contro i Deep Impact (mi aveva fatto 3 ko a 0 nel primo tempo).
Insomma, per farla breve, non si è rischiato di giocare partite a senso unico con uno dei due giocatori che sta a guardare l'avversario mentre lo fa a pezzi senza poter reagire.
Questo era il mio intento quando ho proposto la modifica e per l'esperienza che ne ho fatto posso dire tranquillamente che la cosa ha funzionato bene.
In aggiunta, il mio timore di vedere la squadra dei nani fortemente ridimensionata è stato smentito dallo splendido risultato dei Deep Impact del Pera (benchè EGLI sia un essere scandalosamente fuori statistica!).

In tutta onestà non mi sento di affermare che quella del KO sia una regola definitiva; c'era anche la proposta di Gnatto (quella del tiro di dado sulla Injury Table a -1 confermando però i 2 punti skill a chi tira un 10) che valeva la pena di considerare. Certo però che mi pare che almeno vada nella direzione giusta.

Chiedo scusa se non argomento ora su tutti e nove i punti messi in rilievo da Marco, ma non posso dilungarmi troppo sulla disquisizione. Prometto che quando avrò un attimo di libertà e calma lo farò.

Un saluto a tutti e buona finale a chi si è qualificato (chi?)
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Gromril » mer apr 17, 2013 9:28 pm

ognuno ha le sue opinioni :D ci mancherebbe

pittosto gente mi sa che dal 10 maggio a forse fine giugno io non sarò disponibile (sono proprio via, mi spiace), e Venerdì 26 idem (scusate, ma mi si stanno accavallando un pò di cose), ergo:

Pera quando facciamo la nostra ultima? :mrgreen:
Gromril

Messaggioda Pera » ven apr 19, 2013 12:22 am

Gromril ha scritto:Pera quando facciamo la nostra ultima? :mrgreen:

Se vuoi, domani
Segna Zero!
Pera

Messaggioda Supremecommissioner » sab apr 20, 2013 11:31 pm

Finale del Torneo Pilota 2013 :

Necroman - Bloody Kids 2 - 1

Insomma, una squadra di rookies ha avuto ragione di tante altre franchigie molto più navigate.
Congratulazioni a coach Pippo ed alla sua banda di pseudo non-morti per la grande prestazione :!: :!: :!:
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Supremecommissioner » sab apr 20, 2013 11:33 pm

Altro risultato dell'ultima giornata (molto meno altisonante):

Frecce Volanti - Skars of Malekith 1 - 2

Bella partita che si è conclusa all'ultimo con un tentativo disperato di lancio in meta dei Woodies, fallito di un niente (pfiuuu!!!)
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Averis » lun apr 22, 2013 12:34 pm

Sprero che il nome rookie non venga inteso come squadra di pippe... ma solo come squadra che inizia liscia il torneo... :P

Bella partita contro Pippo. Sudata fino alla fine.
Nel centrocampo si forma una mega rissa che sarà la costante della partita.
Nel primo tempo ricevo e segno al settimo turno con fatica.
Nel secondo tempo i necroman hanno palla ed io comincio a soffrire perchè inizio ad essere in inferiorità numerica. Purtroppo faccio fatica a tappare i buchi e con i veloci lupi sfila via.
Segna quindi verso fine secondo tempo grazie anche al teletrasporto. Il lupetto si è mosso di 8+4 caselle... irragungibile....
Finita 1 a 1 nei tempi regolamentari, siamo andati ai supplementari.
Nei tempi supplementari, il patto in 9 non contiene più i necroman che con tante riserve non va mai sotto gli 11. Inoltre iniziano ricevendo palla e dopo 4 turni segnano.

Giudizio veloce sulle regole dul torneo: con queste regole la giocabilità dura per entrambe le squadre fino alla fine.
Se consideriamo il discorso vittoria, le squadre più veloci/agili ma con un minimo di resistenza (AV8) sono più avvantaggiate (escluderei solo i wood).
Gli inducement aiutano parecchio a far meta: vedi mia partita vs francesco (mago) e mia vs necroman (teletrasporto) senza nulla togliere alle capacità dei miei avversari.
Averis

Messaggioda Supremecommissioner » mer mag 01, 2013 5:56 pm

Scusate, quanto è il gate della Trucidi-Golden???
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Gnatto » gio mag 02, 2013 10:17 pm

Scusa non mi va più internet quindi non ho potuto aggiornare tutto bene, tra l'altro non ricordo chi ha preso l'MVP dei trucidi ,muijknbhuoykufyujbfu6tr
Gnatto

Precedente

Torna a Tornei e campagne