Blood Bowl Torneo Pilota 2013

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

Re: Blood Bowl Torneo Pilota 2013

Messaggioda Frenk » sab apr 13, 2013 11:00 pm

ma posso dire "ecchissenefrega"
la competizione nominata "torneo di prova" era appunto un test di alcune regole introdotte
ok per la finale, ma il resto delle partite si può anche fare a meno di fare no?
discutiamo invece se e quali regole tenere
Frenk

Messaggioda Pippo » dom apr 14, 2013 10:25 am

Sono d'accordo con Frank, anche perchè visto come ci trasciniamo si rischia di far partire il prox torneo per giugno.
La finale la giochiamo ven 19/04.

Pippo

PS: per Pera ho trovato le squadre degli elfi e skaven

Rigore è quando arbitro fischia (V. Boskov)
Pippo

Messaggioda Gnatto » dom apr 14, 2013 11:51 am

Frenk ha scritto:ma posso dire "ecchissenefrega"
la competizione nominata "torneo di prova" era appunto un test di alcune regole introdotte
ok per la finale, ma il resto delle partite si può anche fare a meno di fare no?
discutiamo invece se e quali regole tenere

Non sono d'accordo: il concetto di questi tornei è giocare a blood bowl, perchè ora dovremmo rinunciare a fare una bella partita in più? :D
è ovvio che non ha significato in termini di classifica o vittoria ma almeno si gioca per divertirsi, ci sono ragazzi che addirittura ogni tanto chiedono di fare qualche amichevole (e in questo caso si fanno anche punti skill e soldi) ;)
se tu non vuoi proprio farla puoi sempre darla vinta al tuo avversario...non sei obbligato a farla
p.s. e poi perchè questa osservazione non è stata fatta a inizio torneo quando sono state decise le regole?

Pippo ha scritto:Sono d'accordo con Frank, anche perchè visto come ci trasciniamo si rischia di far partire il prox torneo per giugno.

Pippo

Tu pippo non puoi proprio parlare perchè la partita in più comunque la fai e non sei nella condizione di poter decidere per gli altri...hai proprio una faccia tosta dopo esser andato in finale rubando a voler anche togliere la partita agli altri! :evil:
Gnatto

Messaggioda Averis » lun apr 15, 2013 11:00 am

Per quanto mi riguarda più giochiamo meglio è :) e inizialmente, sapere che giocavano solo i primi due mi infastidiva un po'. Poi ho capito che ci sarebbe stata una partita per tutti e mi sono rallegrato.
Comunque, chi non vuole giocare la partita finale è libero farlo, tanto non c'è più il discorso di creare squilibri tra squadre visto che tanti sono partiti con nuovi team.
Io e pippo giochiamo questo venerdì, e a mio avviso sarebbe bello ci fossimo tutti.

Un appunto: io ho chiesto di giocare amichevoli, ma al termine di queste partite non ci siamo assegnati ne punti ne incassi: non sarebbe corretto nei confronti di tutti.
Quando chiedo di giocare è perché ho voglia di una partita (visto che ci vuole un'eternità per giocare le partite dei gironi!! :P) non per aumentare le abilità della mia squadra.

Per quanto riguarda le regole possiamo continuare con queste.
Averis

Messaggioda Frenk » lun apr 15, 2013 5:21 pm

scusate, nella mia testa orkesca ero riimasto al torneo veloce per fare un test su alcune regole. Ovvio che si gioca per divertirsi, ma preferirei inserire il divertimento in un qualcosa di più articolato che non sia una competition 8-) provvisoria come questa.
Se serve a velocizzare i tempi io salterei l'ultimo match, se il mio avversario è d'accordo :twisted: (chi é?)
Cominciamo a pensare a se e quali regole tenere? si può fare un sondaggio col forum? (come si fa nel bbforum.info)
Frenk

Messaggioda Averis » lun apr 15, 2013 5:31 pm

vedila così: se giochi anche questa, hai una partita in più per capire se la modifica alle regole giova al divertimento. ;)
Averis

Messaggioda Gromril » lun apr 15, 2013 11:39 pm

Frenk ha scritto:scusate, nella mia testa orkesca ero riimasto al torneo veloce per fare un test su alcune regole. Ovvio che si gioca per divertirsi, ma preferirei inserire il divertimento in un qualcosa di più articolato che non sia una competition 8-) provvisoria come questa.
Se serve a velocizzare i tempi io salterei l'ultimo match, se il mio avversario è d'accordo :twisted: (chi é?)
Cominciamo a pensare a se e quali regole tenere? si può fare un sondaggio col forum? (come si fa nel bbforum.info)

Io devo dire preferivo le vecchie regole in toto, cmq se devo commentare:

1 la claw si applica prima dei modificatori,
questa non mi da grossi problemi, solo messa questa regola dopo averla scelto la skill (perdipiù col doppio) mi ha rotto un pò le scatole con l'avanzamento, avrei preso un'altra skill per capirci avendolo saputo prima.

2 cambia il pile
non l'ho provata, ergo non dico nulla

3 aggiunge un +1 ai falli
non la capisco: si depotenzia il pile on e poi si potenzia il fallo?? MAH

4 sneaky git cambia completamente: se un giocatore viene espulso dall'arbitro, per fallo o arma segreta, va nei ko e può rientrare col tiro solito
troppo potente, soprattutto in combo col fallo potenziato

5 si possono tenere da parte solo 100k senza variare il TV, i soldi del treasury oltre i 100k si contano nel TV della squadra
che problemi da tenere i soldi in cassa? se uno non vuole comprare cheerleader e assistenti sono cavoli suoi, e volendola proprio mettere è troppo bassa la soglia: uno che risparmia per il big guy (+ di 100.000) si trova col malus senza alcun reale motivo

6 la Spiralling Expense parte da 1800k e aumenta ogni 100k
altro controsenso, si alza òa spiralling (avvantaggiando i "grossi" non costringendoli a spendere) ma si punisce chi non spende magari a TLV più bassp: MAH

7 concessioni..
forse l'unica su cui potrei concordare, ma mica tanto: comunque circostanziale

8 i wizzard costano 200k
boh, già precedentemente non mi risulta siano stati molto usati, adesso ancora meno, giustificata solo dal fatto che l'inducement per avere + di 100.000 li avrebbe resi più semplici da comprare

9 ignorare i ko
questa la casso completamente: orribile la gestione di thick skull e della folla, nessun reale beneficio se non per le squadre agili che comunque segnerebbero anche con i ko fuori,

i miei 2 cents
Gromril

Messaggioda Averis » mar apr 16, 2013 9:06 am

Come diceva Francesco, sarebbe ottima cosa aprire un nuovo post/sondaggio con i nove punti elencati da Gromril. Poi applicheremo solo le regole che hanno più del 50% di voti a favore.
Discuterne va bene ma se ci limitiamo a quello non arriveremo mai ad una decisione definitiva.

Supremo, apri tu un sondaggio? oppure chi sa farlo...
Averis

Messaggioda Supremecommissioner » mar apr 16, 2013 5:40 pm

Va beh, anche se a me piace parlare "de visu" di certe cose.
Domani però, ora sto uscendo.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Gromril » mar apr 16, 2013 10:03 pm

ma scusate.... non si doveva fare una riunione a fine torneo??
appunto per dicutere tutte queste cose e di altre??
Gromril

PrecedenteProssimo

Torna a Tornei e campagne