Ciao gente, vorrei sottoporvi il progetto OBBL (Overlord Blood Bowl League) per come l'ho concepito io, almeno da un punto di vista del calendario.
Ritengo che dovremmo attestarci sui due tornei all'anno, uno da giocare entro fine estate (magari con una finale giocata al Giocapadova???

) ed un secondo torneo da disputare partendo un mese dopo (o più), avendo così il tempo di riorganizzarsi e prendere le iscrizioni, nonchè valutando eventuali modifiche ed aggiustamenti da apportare alle regole. Il secondo torneo dovrebbe terminare entro la fine dell'anno, così da rendere modulare il tutto e permettere una riproposizione del calendario (cambiando i tornei ed i premi) pari pari per l'anno successivo.
Mi rendo conto che la cosa possa sembrare un pò ambiziosa, ma proprio la modularità permetterebbe di creare un format ripetibile senza spaccarsi la testa e le palle di continuo ad ogni fine torneo.
La mia idea era di partire con la Chaos Cup, per poi giocare il Blood Bowl a fine stagione. Però potremmo anche decidere di fare diversamente, ovvero uno Spike Magazine Trophy seguito dal Dungeonbowl e poi (con squadroni carichi di skill

) affrontare Chaos Cup e chiudere alla grande col Blood Bowl, il trofeo più ambito che sarebbe bello disputare alla fine.
Quale che sia il primo torneo esso verrà disputato appena riceverò le conferme dei dieci coaches che hanno giocato l'ultimo torneo e di due possibili new entries.
Chiedo a tutti di confermarmi la loro presenza solo se pensano di poter affrontare tutto il torneo senza ritirarsi a metà. Questa cosa è veramente l'unico paletto che metterò come Commissioner:
SE GIOCATE, GIOCATE FINO ALLA FINE DEL TORNEO.
Ho anche necessità, mi ripeto, che il sito e le squadre siano aggiornate online dai coach in modo PRECISO e TEMPESTIVO e desidero ricevere il cartaceo (o un PDF) del referto di gara, così da fare un check di ciò che è stato imputato (anche questo sarà obbligatorio). Prima di giocare una partita è necessario che la squadra sia aggiornata online con skills, Journeymen, acquisti e quant'altro. E' importante poichè, diversamente, le statistiche ne sarebbero inficiate.
Le Deadlines dovrebbero essere le seguenti (a meno di ritardi clamorosi nella stesura del torneo):
Week 1: 31/05
Week 2: 21/06
Week 3: 12/07
Week 4: 02/08
Week 5: 30/08 (una settimana in più per le ipotetiche ferie estive che per molti cadono in questo periodo)
Week 6: 20/09
Play off
Semi: 04/10
Final: 11/10 (i play off si giocano con ritmo accelerato perchè si devono mettere d'accordo solo quattro persone e gli altri non sono costretti ad aspettare due anni per giocare).
Visto il calendario ed il mese di buco fra un torneo e l'altro, è ovvio che il secondo torneo dovrà andare a cavallo fra 2013 e 2014. Ma poi è anche vero che nel 2014 si potranno giocare altri due tornei allineandosi col progetto iniziale.
Ultimo annoso problema è quello legato ai punteggi da dare: 3-1-0 oppure 4-2-0 con bonus (ma quali? io non ho ancora capito qual'è la proposta concreta e vi prego di farla molto in fretta).
Quindi per chiudere vi chiedo queste cose:
a) Quali regole usiamo: CRP+2012 o CRP+2013 ???
b) Che torneo giochiamo: Spike Magazine (e poi Dungeonbowl) o Chaos Cup (e poi Blood Bowl)?
c) Avete ostative in relazione al calendario?
d) Che punteggio diamo: 3-1-0 o 4-2-0 con bonus?
Attendo risposte chiare ed in fretta.
Chi non risponde su questo forum (anche con delega va bene, mi fido) dovrà adeguarsi. Per piacere indicate le risposte in relazione ai quesiti per una migliore leggibilità (es. a).....b).....c).....d).... ).
Grazie a tutti
You, me and a lie.