Riunione Blood Bowl Aprile-Maggio 2013

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

Re: Riunione Blood Bowl Aprile-Maggio 2013

Messaggioda Supremecommissioner » lun mag 20, 2013 6:22 pm

Con il sito è un problema, in particolare per quanto riguarda gli halfling che sono la squadra con le modifiche più rilevanti.
Vorrei tanto che il Pera potesse trasmigrare il sito sul nostro per poi metterci un pò le mani, visto che Gromril non sarà disponibile fino a Giugno.
Ho visto che si può modificare l'assegnazione dei punteggi, ma non saprei se si possa anche fare un lavoro di rieditazione dei roster (cosa che farebbe un gran bene).
Onestamente credo che Pera sia il nostro "asso nella manica" e lo invito a farsi vivo sul forum per dare qualche risposta a riguardo.

Per quanto concerne il calendario suggerisco a tutti di cercare di giocare la partita prima della deadline, se possibile. In questo modo, in caso di guai (malattie o casini dell'ultimo minuto), si può sempre mettere una pezza senza ritardare.
E' ovvio che la prima settimana sarà un problema dato che il calendario verrà pubblicato a ridosso della prima partita. Vorrà dire che cercheremo di essere più elastici e week 1 e 2 saranno giocate un pò più vicine l'una all'altra. In fin dei conti abbiamo tutti voglia di giocare ormai, no?

Ho assolutamente bisogno di sapere qual'è il bonus del punteggio 4-2-0, se non il problema neanche si pone ed utilizziamo il 3-1-0. Chi lo sa è pregato di scriverlo sul forum.

Per ciò che concerne le partite riempitive confermo che si può decidere di cambiare, ma se non c'è una buona componente che chieda di giocarle resta valida la decisione di non disputarle presa in sede di riunione. Se le volete fatevi sotto, dai!

A oggi non ho ricevuto voci dai due che potrebbero partecipare. Aspetto fino a venerdì, poi faccio le division e si parte comunque.

Vi prego di confermarmi la partecipazione in fretta, serve per non partire già in ritardo col torneo.
Grazie
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Gnatto » lun mag 20, 2013 6:42 pm

Supremecommissioner ha scritto:
Ho assolutamente bisogno di sapere qual'è il bonus del punteggio 4-2-0, se non il problema neanche si pone ed utilizziamo il 3-1-0. Chi lo sa è pregato di scriverlo sul forum.

Per ciò che concerne le partite riempitive confermo che si può decidere di cambiare, ma se non c'è una buona componente che chieda di giocarle resta valida la decisione di non disputarle presa in sede di riunione. Se le volete fatevi sotto, dai!

A oggi non ho ricevuto voci dai due che potrebbero partecipare. Aspetto fino a venerdì, poi faccio le division e si parte comunque.

Vi prego di confermarmi la partecipazione in fretta, serve per non partire già in ritardo col torneo.
Grazie

Frenk ha scritto:PROPOSTA ALTERNATIVA X IL PUNTEGGIO

Punto 4: per spingere le partite all'eccesso abbiamo cambiato i punteggi. Diamo un 4 - 2 - 0 con modificatori attacco e difesa, tipo il rugby.
perdere con una meta di scarto significa prendere comunque il punto del bonus difesa. vincere con 2 o più mete di scarto significa prendere il bonus attacco (1 punto). il pari è sempre considerato 2 punti per entrambi.

Quindi da come ha scritto frenk è un 4-2-0 con la sconfitta che da 0 diventa 1 punto se perdi con 1 solo td di scarto e la vittoria che da 4 diventa 5 punti se vinci con più di un td di scarto.
Per il resto non mi pare che qui sul forum partecipi molta gente quindi non puoi pretendere di prendere decisioni da questo forum...siamo io te(max) e una tantum averis e frenk :D
Gnatto

Messaggioda Supremecommissioner » lun mag 20, 2013 7:00 pm

Già, hai ragione.

Bisogna che mi metta a scrivere e-mail e basta.

Peccato però, perchè avere un newsgroup va bene se devo dare notifiche, non è un granchè se si deve interpellare la gente per avere feedback. Però, in effetti, facendo altrimenti mi arrogherei il diritto di decidere senza un solido sostegno da parte degli altri.
Il problema è che non abbiamo molto tempo e ho bisogno di una mano per capire come impostare la cosa.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Frenk » lun mag 20, 2013 7:23 pm

si, è carino il 4-2-0 coi bonus, vi piace? avvicina la sconfitta dignitosa al pareggio forse tenendo più aperta la classifica ma anche premiando chi vince "di brutto".
Se si può io la proverei. :!:
e così si toglie anche questo residuo calcistico.

è un peccato che il forum non funzioni
ma non metterei in discussione le decisioni prese in riunione!

quanti saremmo senza i due?

nell'attesa del pera che sistemi il sito potremmo partire con un sistema più datato cioè il caro vecchio foglio excel compilato dal komm (o eventuali support) e girato via mail.
intanto partiamo...
Frenk

Messaggioda Averis » mer mag 22, 2013 1:43 pm

Supremo... se non creo troppi problemi con la sistemazione del sito, io partirei proprio con gli halfling!
Averis

Messaggioda Supremecommissioner » mer mag 22, 2013 5:28 pm

Sentiti libero di fare chi vuoi. Tanto, fino a quando il sito non è correttamente settato sarà difficile utilizzarlo al meglio.
E' necessario che il Pera si faccia vivo e cominci a lavorarci sù.
Il mio problema al momento è che sono senza cell. almeno fino a domani sera, quindi è difficile reperirmi.
Comunque ora provo a chiamarlo e vediamo se riesce a fare qualcosa.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Pera » gio mag 23, 2013 3:10 pm

Supremecommissioner ha scritto: ...E' necessario che il Pera si faccia vivo e cominci a lavorarci sù.

Ci do un'occhiata questo week end...
Segna Zero!
Pera

Messaggioda Supremecommissioner » gio mag 23, 2013 7:49 pm

Ufficiale:

a) Si parte con lo Spike Magazine Trophy

b) Punteggio 3-1-0 (non era male neanche il 4-2-0 con bonus in effetti, ma per ora restiamo così)

c) Per Averis: va benissimo fare gli halfling, il sito verrà aggiornato in qualche modo. Intanto compila il cartaceo e fammi avere notizie sull'aggiornamento del team.

d) Utilizzeremo le Crp+ 2013 (il che significa che i Wardancer partono con Dodge, Leap e Fend e gli Slayers nani con Jaggernaut al posto di block, oltre alle altre modifiche).

Il calendario ve lo facco avere al più presto via e-mail, poi qualcuno penserà ad aggiornare il sito.

Ciao
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Supremecommissioner » lun giu 03, 2013 7:51 pm

Andrea Gaddi mi ha confermato la sua partecipazione alla lega. Sto attendendo che mi posti la sua squadra. Domani comunque lo chiamo e gli chiedo delucidazioni.
Per ora siamo in undici, il che crea un bel problema di tipo organizzativo per quanto concerne il calendario, a meno che non si iscriva un nuovo o un vecchio che ha mollato.

L'idea, restando così le cose, è quella di fare un girone unico con 6 partite e la qualificazione dei primi quattro per le semifinali. Devo architettare il calendario ma credo sia fattibile (anche se ovviamente ci saranno dei Bye per alcune squadre). Se invece troviamo il dodicesimo le cose sono più semplici e belle e si fanno tre divisions da quattro. Passano i vincitori di division ed il miglior secondo. Speriamo...
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Pera » sab giu 08, 2013 8:53 am

Ho implementato tutte le funzione nel nuovo sito. L'unica cosa che non ho fatto è il tie break degli sconti diretti.

Pera
Segna Zero!
Pera

PrecedenteProssimo

Torna a Tornei e campagne