Pagina 1 di 3

Blood Bowl Stagione 2014

MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 11:18 am
da Averis
Ragazzi, ora che il torneo 2013 sta volgendo al temine (mancano le finali), mi piacerebbe anticipare i tempi e cominciare a raccogliere le adesioni per la nuova stagione 2014.

Io sono presente e ritorno al Patto del chaos. Poi confido anche nel rientro di Marco.

Nel torneo 2013 ho solo un appunto negativo da fare: purtroppo i termini delle partite non vengono rispettati, e la media di gioco tra una partita e l'altra è stata di 6 settimane invece di 3 come inizialmente definito...

Direi per il 2014 di essere più rigidi con il regolamento ed applicare le penalità al max dopo una settimana di ritardo, non di più. Capisco che tutti hanno i loro impegni ed imprevisti, ma stiamo parlando di una sera in 21 giorni....
Non so voi ma io mi stanco a chiamare per un mese consecutivo il mio avversario per sentirmi dire venerdì no, l'altro no ecc ecc... (naturalmente sto generalizzando...)


ps.: Max è in programma anche una riunione?

Re: Blood Bowl Stagione 2014

MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 10:45 pm
da Supremecommissioner
Riunione di sicuro. Ho l'impressione che la regola sui ko andrà in pensione, ma sarà comunque necessario fare il punto della situazione.
Per quanto riguarda i tempi allungati sono assolutamente d'accordo con te Averis! Saremo molto più rigidi sulle scadenze.

Ricordo a tutti che il secondo torneo da fare sarà il Dungeonbowl.

Le semifinali dello Spike 2013 saranno Trucidi-Golden Illusion e Spakkaozzi-Skars of Malekith.

La classifica finale della regular sarà postata sul thread dello Spike Magazine Trophy entro stasera.

Re: Blood Bowl Stagione 2014

MessaggioInviato: dom gen 12, 2014 6:25 pm
da Supremecommissioner
Confermo a tutti i coach che venerdì prossimo, 17 Gennaio, si svolgerà la riunione organizzativa per la lega. Attendo conferme da tutti coloro che non ho avuto ancora il piacere di sentire.

Re: Blood Bowl Stagione 2014

MessaggioInviato: sab gen 18, 2014 7:52 pm
da Supremecommissioner
Ebbene, la riunione si è svolta e mi ha fatto davvero molto piacere che c siano stati pressochè tutti presenti, sintomo che l'interesse non è scenmato e possiamo sperare in un fulgido futuro per la O.B.B.L.!

Faccio qui un sommario "veloce" di ciò che si è deciso.

In primis i tornei per il futuro: il Dungeonbowl nella prima metà dell'anno e la Chaos Cup a partire da dopo le vacanze estive.

Per quanto concerne il futuro si è deciso di calendarizzare in modo stretto le partite della regular season, con un ritmo di una ogni tre settimane. La deadline per ogni turno rimane prevista per il venerdì sera, con l'obbligo di presentarsi in circolo entro le 21.30 per non incappare nella penalità della sconfitta a tavolino.
Naturalmente sarà possibile giocare quando si vuole dal momento in cui vengono terminate le partite del turno precedente e fino alla deadline.
Eventuali ritardi potranno essere concessi dal commissioner solo se avvertito con congruo anticipo e solo entro la metà della settimana successiva alla scadenza (diciamo il mercoledì sera successivo potrebbe essere il fine ultimo ed assoluto per disputare il match in ritardo). Ovviamente si suggerisce di non ridursi ad organizzare la partita con l'avversario chiamando il giovedì sera dell'ultima settimana possibile, non so se mi sono spiegato...

Detto ciò, pensavo di far partire il torneo il 31 Gennaio, dando come scadenza per la disputa del primo turno il 21 Febbraio. Poi, ogni tre settimane si giocherà una partita.
La Regular Season durerà sei turni, poi, considerato che si giocheranno due divisions, si qualificheranno per i play-off le prime due di ogni girone. Solito punteggio: 3 punti la vittoria, 1 il pareggio, 0 la sconfitta (ed un punto di penalizzazione per chi perde a tavolino, cosa che non ho ribadito in sede di riunione ma che andrebbe assolutamente fatta).

Abbiamo anche stabilito una quota di iscrizione ai tornei (quasi simbolica) che ammonterà a 2 euro (vediamo poi di tirare fuori due sodi dalla cassa del circolo e far preparare i 4 trofei dei Major da consegnare a chi vince). Ricodro a tutti che, trattandosi di una lega di circolo, per partecipare sarà necessario tesserarsi all'Overlord per l'anno 2014.

Ultima cosa relativa al Dungeonbowl 2014...i coach iscritti. Ad oggi sono confermati i seguenti coach: SupremeC., Gnatto, Ade, Frenk, Averis, FCodogno, Pippo. In forse restano: Pera, Gromril e Rudi (DAI CAZZO, ISCRIVETEVI!).

Passiamo ora alle regole nuove.
Dopo un torneo giocato con la home rule che prevedeva di tenere i ko in campo, si è deciso di fare un passo indietro poichè la regola è risultata troppo vantaggiosa per le squadre ad alto livello di agilità e skill.
Abbiamo quindi scelto di tornare al ko originale, consentendo però di inserire le riserve durante lo svolgimento dei drive.

In pratica succederà questo: quando un giocatore viene buttato fuori si potrà prendere una riserva e piazzarla dietro la propria end zone all'inizio del proprio turno successivo all'uscita della vittima. Il turno successivo (quindi non subito dopo che è uscito il proprio giocatore), la riserva piazzata dietro la end zone potrà entrare, dichiarando una qualsiasi azione di move, blitz, pass, hand off, foul (non block dato che si spenderà almeno un punto di MA per poter fare il passo che permetterà al giocatore di entrare in campo). Tutto ciò sarà lecito fintanto che si avranno riserve da inserire, poi si continuerà a giocare con chi rimane, come in passato.
Nell'eventualità che un giocatore sia buttato fuori dal campo e finisca fra le riserve o nel caso in cui un apothecary faccia tornare un giocatore disponibile, tale miniatura potrà essere usata come riserva, purchè non di se stessa (ovvero si dovrà attendere che un altro giocatore sia buttato fuori per sostituirlo).

Le riserve potranno entrare facendo il loro primo passo nella propria endzone, tranne che per i quadretti all'interno delle wide zone. Nel rarissimo caso in cui tutti i quadretti di entrata fossero occupati, la riserva non potrà entrare per quel turno. Nel caso in cui il quadretto di entrata fosse in una tackle zone avversaria, comunque non si dovrà eseguire alcun tipo di dodge per entrare in campo.
Spero di essere stato esauriente.

L'ultima decisione presa è quella di far partire le nuove squadre con un capitale uguale a 200k in meno rispetto alla squadra, non rookie, con il minor team value, con un minimo di 1000k.
Al momento, essendo i Bloody Kids di Averis (rientranti) la franchigia col minor team value fra le "vecchie" a 1430k, le eventuali new entries dovrebbero partire con 1230k a disposizione, a meno che FCodogno non decida di riprendere con i mitici Spezzacolli i quali sono a 1240, che lascerebbe ai nuovi la miseria di 1040k.

Attendo dunque non solo conferme relative a chi partecipa ma anche con che squadra, così posso cominciare a preparare le divisions, il calendario e dare ai nuovi la quota precisa con cui farsi la squadra.

Un saluto a tutti e buon divertimento!

Re: Blood Bowl Stagione 2014

MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 3:02 am
da Gnatto
Io sicuramente inizierò con una nuova squadra, pensavo una più dedita al massacro dato che col gioco di fino ho già dato! :twisted:

Re: Blood Bowl Stagione 2014

MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 9:55 am
da Pera
Gnatto ha scritto:Io sicuramente inizierò con una nuova squadra, pensavo una più dedita al massacro dato che col gioco di fino ho già dato! :twisted:

E abbandoni l'extra reroll? :)

Re: Blood Bowl Stagione 2014

MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 5:23 pm
da Supremecommissioner
Io vorrei continuare a giocare coi miei Skars, ma, siccome ci tengo a giocare la Chaos Cup ed il Blood Bowl coi medesimi, credo che opterò per una squadra nuova. Manca una squadra di Umani, il che è uno scandalo (del resto fanno schifo, quindi è ovvio).
Quindi è deciso! Debutterò con un team di Humans!

P.S: Pera iscriviti!

Re: Blood Bowl Stagione 2014

MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 5:27 pm
da Supremecommissioner
Ipotesi di calendario:

Week 1 a partire dal 31 Gennaio. Deadline 14 Febbraio
Week 2 deadline: 7 Marzo
Week 3 deadline: 28 Marzo
Week 4 deadline: 18 Aprile
Week 5 deadline: 9 Maggio
Week 6 deadline: 30 Maggio
Primi di Giugno i play off

Che ne pensate?

Re: Blood Bowl Stagione 2014

MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 8:33 pm
da Gnatto
Va bene il calendario!

Per fare un riepilogo delle squadre iscritte per ora siamo:
Gnatto: nuova squadra Chaos
Supremecommissioner: nuova squadra Umani
Ade: I Trucidi
FCodogno: Rutti Tonanti
Averis: Bloody kids
Pippo: Necroman
Frenk: Spakkaozzi?
Pera?
Gromril?
Rudi?
Amico FCodogno?

è giusto o ci sono novità?

Re: Blood Bowl Stagione 2014

MessaggioInviato: sab gen 25, 2014 1:04 am
da Gromril
io Norse, rudi niente
TLV?