Dungeonbowl 2014

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

Re: Dungeonbowl 2014

Messaggioda Gromril » mar feb 25, 2014 11:12 pm

Ciao. Ora come ora l'idea era quella di far entrare le riserve se disponibili senza bisogno di aspettare la fine del drive. Se hai un roster da 11 non entra nulla. Se ti vanno in KO aspetti la fine del drive e si fa come al solito. Il problema sorge con il 4+ del rigenera dei non morti e la gente spinta fuori dal campo. In questo caso le regole li mettono direttamente tra le riserve il che avvantaggia questi casi che di fatto generano riserve dove non ci sono.
Per la squadra porta pazienza. Coi nani mi son morti due nani la seconda partita col pera. Poi mi è morto il Mino alla sua prima partita, secondo blocco. Era con te Pippo? Tienti il Mino finché dura, pensalo come beastman con più forza.
Gromril

Messaggioda Gnatto » mer feb 26, 2014 3:10 am

Ah perfetto ora mi è chiaro, prima non avevo capito che il discorso era per i casi particolari del pubblico e dei regenerations che anche a mio avviso sono troppo vantaggiosi, soprattutto questi ultimi dei regenerations perchè premiano solo certe squadre e quindi sballano completamente gli equilibri.
Ok nessun problema, tenere la squadra così era anche la decisione del supremecommissioner e infatti la mia era solo una richiesta dell'opinione in generale :D
Gnatto

Messaggioda Frenk » mer feb 26, 2014 7:34 pm

Drive = tempo che intercorre tra il kickoff e un TD o la fine del tempo.

Se hai un Foster di 16 giocatori significa che in quel drive potrai far entrare 5 riserve (che mica è poco) ma non i surfati, i rigenerati e i curati dal medico. Tutti questi potranno rientrare in campo dal drive successivo. :geek:

Commissario, avvalli? Ufficializzi?
Frenk

Messaggioda Supremecommissioner » gio feb 27, 2014 10:03 pm

Io sono d'accordo con voi, senza alcun dubbio.
Però per cambiare una regola in corsa è necessaria l'unanimità.
Ora, tutto sta a capire se stiamo mettendo una pezza su un buco nelle regole o se invece stiamo cambiando la regola.

Vi invito ad aprire la discussione qui sul forum o sul gruppo di facebook (vorrei un commento di Pippo anche, dato che è lui la persona più interessata alla questione).

In ogni caso io giocherò la seconda proprio domani contro i Necroman e mi toccherà giocare con la regola così com'è. Casomai si cambierà da week 3 :evil: .
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Ade » ven feb 28, 2014 12:14 am

Secondo me si tratta di una nuova regola e come tale dovrebbe essere introdotta a fine campionato, non fosse altro per il fatto che se iniziamo a modificare le regole a campionato iniziato alcuni giocatori potrebbero essere favoriti o sfavoriti per aver giocato con regole diverse rispetto ad altri.
Detto questo a me la regola proposta sembra sensata quindi se va bene a tutti i non mi oppongo.
Ade

Messaggioda Pippo » ven feb 28, 2014 1:42 am

Volevo far notare due cose:
1 - la skill regenerate non è automatica, funziona al 50% (infatti mi è pure scappato il morto sul golem) e bisogna averla (il ghoul non ce l'ha)
2 - lo stesso discorso per il medico: se uno lo usa e funziona è giusto che vada tra le riserve (nelle regole precedenti il giocatore rimaneva in campo) e abbia la possibilità di rientrare subito

Poi se si vuole cambiare e tutti sono d'accordo per me non c'è problema.

Pippo
Pippo

Messaggioda Frenk » ven feb 28, 2014 10:38 am

Nelle vecchie regole un badly hurt curato dal medico si sedeva in panchina
E ora come ora un KO esce dal campo e rientra forse alla fine del drive, mentre un rigenerato, con la stessa probabilità, rientra subito--- quasi quasi che conviene il KO.
E poi i surfati: fai tanta fatica a spingere uno fuori e lo strunz ti rientra due turni dopo dal fondo, un incubo.
Si tratta di una svista, di una correzione più che di un cambio regole... Non credo che qualcuno ci avesse fatto i conti sopra per la scelta della squadra, chiaro che così si sballa il gioco
Frenk

Messaggioda Gnatto » ven feb 28, 2014 1:35 pm

Anche secondo me, come dice frenk, non è una nuova regola ma solo una puntualizzazione alla regola già vigente su una situazione a cui non aveva pensato nessuno, quindi a mio avviso si può introdurre appena si approva.

Per quanto riguarda il discorso surfati nel pubblico e rigenerati io sono dell'opinione che quelli spinti fuori non mi creano grandi problemi nel senso che vale per tutti, non c'è qualcuno avvantaggiato,
mentre per i rigenerati va solo e unicamente a favore di certe squadre: i vampiri di Ade che molto correttamente non protesta, e i necromanti di Pippo che cerca di scamparla
Pippo ha scritto: 1 - la skill regenerate non è automatica, funziona al 50% (infatti mi è pure scappato il morto sul golem) e bisogna averla (il ghoul non ce l'ha)
grazie al ca**o che non è automatica...volevi anche che ti dessero 100k monete d'oro ogni volta che rigeneri??? :shock:
e intanto così ha il 50% di possibilità di avere giocatori già pronti come riserve a differenza di tutti gli altri. :?

Detto questo la mia opinione mi sembra sia abbastanza chiara ma non è un discorso che mi tocca in prima persona in quanto non devo giocare nè con pippo nè con ade quindi fate vobis. :D
Gnatto

Messaggioda Pippo » ven feb 28, 2014 2:26 pm

Ma non avevamo deciso che i giocatori spinti fuori non possono rientrare..... :lol:
Pippo

Messaggioda Averis » ven feb 28, 2014 2:58 pm

Chiedo conferma ad Ade, ma anche nella nostra partita mi sembra che ci sia stato un rigenerato che poi è rientrato dopo due turni.... Fate comunque come volete per l'ufficializzazione o meno della modifica: tornassi indietro ripristinerei tutte le regole alla versione originale. ;) Anzi da oggi in poi sarà questa la mia posizione!
Comunque, come ho già scritto nel report della partita, la modifica della regola delle riserve influisce molto sull'esito di una partita. Altro che metter fiato sul collo a chi stalla.... e le squadre che picchiano sono ancora una volta penalizzate: dopo aver faticato per liberarmi e far meta, ecco che non posso farla perchè le riserve che entrano mi bloccano... poi arriva il colpo di sfiga, come è successo a me, che non raccolgo la palla che esce e viene lanciata dal pubblico nelle mani dell'avversario, che va in meta con tutta tranquillità... purtroppo ero già in 11 in campo e non avevo riserve che rientravano dal fondo....

Non vedo l'ora di giocare contro Francesco che mi farà 8 ko... ma che rientreranno tutti insieme a bloccargli la meta :lol:
Averis

PrecedenteProssimo

Torna a Tornei e campagne