Dungeonbowl 2014

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Re: Dungeonbowl 2014

Messaggioda Supremecommissioner » ven feb 28, 2014 10:22 pm

Io stasera gioco contro Pippo e decideremo sul momento cosa fare. Mi pare che siano tutti d'accordo per la questione rigenerati e curati dall'Apo (cioè non possono rientrare prima di una meta o della fine del tempo), però, se volete il mio punto di vista di commissioner, trovo difficile dare il mio avvallo ad un cambio di regola in corsa. Detto questo, ritengo che però in questo caso semplicemente non abbiamo considerato bene alcune questioni, quindi, se Pippo lo consente, cambiamo. Altrimenti si resta così fino a fine Dungeonbowl.

Per quanto concerne invece le remore relative alla regola dell'entrata delle riserve io sono felicissimo di come sta funzionando. Ho visto le partite la settimana scorsa e sono state tutte sul filo del rasoio e combattute. Questa regola mi piace e la difenderò a spada tratta! :mrgreen:
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Re: Dungeonbowl 2014

Messaggioda Averis » sab mar 01, 2014 8:56 am

Allora spero ti capiti una partita come la mia :P :lol:
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Re: Dungeonbowl 2014

Messaggioda Supremecommissioner » lun mar 03, 2014 4:02 pm

Partita giocata con la REGOLA ORA UFFICIALE che impedisce a chi è stato curato o a chi ha rigenerato di rientrare nello stesso drive in cui è stato buttato fuori (lo stesso vale per quelli spinti fuori dal campo).
Quindi ora possono entrare solo le riserve che uno ha nel "reserves box" all'inizio del drive. Tutti quelli che tornano lì per qualche motivo X ma che non erano lì all'inizio del drive non possono rientrare fino alla fine del medesimo.

Detto ciò...

Seattland Warhawks - Necroman 1-3

E' andata come doveva andare. I Necroman contro un rookie team di Umani hanno giocato con calma ed hanno portato a casa la vittoria nel secondo tempo, dopo che nel primo la gara era rimasta in equilibrio sul 1-1. Troppa la differenza di qualità per permettere ai Warhawks di sperare in una vittoria, anche se la possibilità a metà del secondo tempo c'è stata; se solo il fulmine del wizard avesse superato l'AV del ghoul di Pippo magari staremmo commentando un risultato a sorpresa.
Ad ogni modo, Pippo ha meritato, anche perchè onestamente ha giocato meglio di me. E' stato preciso ed ha sfruttato tutti i suoi skill per mettermi sotto ed io non ho giocato al mio livello, inframezzando alcune buone scelte a vere e proprie sviste grossolane.
Pazienza. Sarà per la prossima volta.

P.S. I catcher umani fanno proprio cagare!
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Re: Dungeonbowl 2014

Messaggioda Gromril » lun mar 03, 2014 11:12 pm

Come con la regola nuova ?
Quando è stato deciso questo ?
Ade era d'accordo ?
E chi è stato penalizzato ? Nonostante concordi con la decisione come principio ho come l'impressione che sia stata gestita la cosa non nella maniera migliore. Sbaglio ? :D
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Re: Dungeonbowl 2014

Messaggioda Supremecommissioner » mar mar 04, 2014 8:13 pm

Mi pareva fossero tutti d'accordo. Ho chiesto a Pippo prima del match cosa fare e lui ha confermato (non proprio felicissimo!) che gli andava bene fare la correzione in corsa (genere di cosa che a me non piace affatto, ma mi rendo conto che avevamo preso un abbaglio).

Però, se Ade (o tu che in questo caso saresti l'unico penalizzato) non lo permette, ci tocca tornare indietro.
Io purtroppo, visti i problemi personali di questo mese, non ho proprio potuto fare più di questo...mi spiace.
Spero di non aver scontentato troppa gente, ma ormai invito tutti ad accettare la regola nuova così com'è e ad aspettare la fine del torneo per nuove proposte, tenendo conto che comunque questa è stata una piccola correzione di rotta che è condivisa dalla stragrande maggioranza dei coach.
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Re: Dungeonbowl 2014

Messaggioda Gromril » mar mar 04, 2014 9:07 pm

no, a me va bene, solo mi pareva di avere capito c'è anche Denis contro Ade che ha avuto qualche casino, con questa regola, da quel che ho letto c'erano dubbi sul fare o no la modifica in corsa, poi leggo che la regola è stata cambiata di punto in bianco, volevo capire se gli altri erano d'accordo (sia chi ci rimette, sia chi ci ha rimesso, tanto io nel calendario non ho più non morti contro, quindi quel che è stato è stato) e su dieci conosco solo le opinioni di Averis, Frank, Pippo e me.... Gnatto mi pareva non avesse preso posizione, tutto qua! 5 su 10 i cui 1 contrario alla modifica e 1 ignoto
A me basta che vada bene a tutti
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Re: Dungeonbowl 2014

Messaggioda Frenk » gio mar 06, 2014 10:39 am

Dai Tosi, dai non giochiamo agli avvocati
La correzione è stata una questione di giocabilità e buon senso, non di convenienza personale
In questo senso siamo tutti d accordo credo.

X Alberto
Questo venerdì non posso, ti va bene il prossimo? Il 14 mi pare
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Re: Dungeonbowl 2014

Messaggioda Gromril » gio mar 06, 2014 12:07 pm

Francesco, ma guarda che qui nessuno accusa nessuno :D . la questione è tutt'altra. Il campionato è cominciato. E visti alcuni problemi non voluti si è deciso di metterci una pezza. Ora le cose da fare secondo il mio punto di vista erano 2. Ricominciare con la correzione o continuare come si era iniziato. Cambiare in corsa è appunto un'azione piuttosto inelegante che azzoppa o favorisce (senza malizia, ma oggettivamente è cosi) alcuni di fatto alterando equilibri (non entro nel merito delle regole in quanto il mio discorso esula dal giusto e sbagliato o dalla gabola che aiuta uno o no, questo è tutt'altro discorso). Per come la vedo io Pippo poteva benissimo opporsi. Era un suo diritto. Ecco il mio dubbio. Ho avuto l'impressione che la decisione fosse calata dall'alto. Va bene a tutti? OK. Punto.
Francesco, la questione delle regole condivise non è una cazzata, patti chiari amicizia lunga :twisted:
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Re: Dungeonbowl 2014

Messaggioda Gnatto » gio mar 06, 2014 2:42 pm

Io sono d'accordissimo con la correzione della regola però in effetti il discorso di Gromril non è sbagliato...

Gromril ha scritto: Il campionato è cominciato. E visti alcuni problemi non voluti si è deciso di metterci una pezza. Ora le cose da fare secondo il mio punto di vista erano 2. Ricominciare con la correzione o continuare come si era iniziato. Cambiare in corsa è appunto un'azione piuttosto inelegante che azzoppa o favorisce (senza malizia, ma oggettivamente è cosi) alcuni di fatto alterando equilibri (non entro nel merito delle regole in quanto il mio discorso esula dal giusto e sbagliato o dalla gabola che aiuta uno o no, questo è tutt'altro discorso). Per come la vedo io Pippo poteva benissimo opporsi. Era un suo diritto. Ecco il mio dubbio. Ho avuto l'impressione che la decisione fosse calata dall'alto. Va bene a tutti? OK. Punto.


...più che per Pippo o per Ade io vedo penalizzato fortemente Averis che da quanto ho sentito è stato colpito duramente dalla questione rigenerati che rientrano che gli hanno bloccato ben 2 td e non so se questa regola ha influito pesantemente anche nella partita persa da Gromril contro i necromanti.
Quindi il mio dubbio è se sia giusto continuare con la nuova regola dopo che delle squadre hanno perso con una grossa influenza della vecchia regola?
Secondo me è da valutare l'opinione di Averis e Gromril su questa questione.
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Re: Dungeonbowl 2014

Messaggioda Averis » gio mar 06, 2014 7:29 pm

Più che dalla questione rigenerati, dalla nuova regola in generale :evil: : contro squadre con tante riserve, per quanti ko fai, ti ritrovi a giocare fino alla fine contro 11 giocatori,(se contiamo chi ha rigenerare, nemmeno le cas sono più sicure).
Ma le cose che penalizzano di più sono:
- le riserve entrano dopo due turni, prima si alzavano dopo tre turni
- non c'è penalità al movimento, prima -3MA
- le riserve entrano dal fondo, prima da dov'erano cadute

Le squadre con AG e MA basse, o spaccano di cattiveria (e con tanto ma tanto culo) l'avversario, o si ritrovano continuamente orde che entrano dal fondo: voglio vedere chi fa meta.

Analizzandol a mia partita con ADE, per tentare di non subire la meta, avrei dovuto lasciare uno o due giocatori in nella mia metà campo, ma avrebbe significato allungare la squadra e subire molto. Ho fatto una fatica boia a bucare la sua difesa (pur con 5 cas e non so quanti KO) e se avessi lasciato due uomini in difesa le avrei prese io.
L'avvenimento che ha portatoin meta Ade, in primis è stato favoreggiato delle due riserve entrate dal fondo, poi dalla mia sfiga nel recuperare la palla, dal rilancio della palla in bocca al vampiro rimasto nella mia metà campo... rincorso (e mi sto piegando dalle risate) dal troll...

ho l'impressione che questa regola penalizzi molto più di prima le squadre lente e che picchiano... visto che abbiamo creato il precedente (per quanto riguarda la modifica di una regola in corsa), per compensare io ripristinerei il mighty blow+claw :twisted: : Supremo confermi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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