Pagina 1 di 1

Twilight Struggle

MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 11:41 am
da JaimeSommers
Ciao a tutti,
Ieri abbiamo giocato a Twilight Struggle( http://boardgamegeek.com/boardgame/12333/twilight-struggle ) e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. C'è qualcuno che potrebbe essere interessato ad un eventuale torneo in Circolo?

Re: Twilight Struggle

MessaggioInviato: lun giu 02, 2014 1:47 am
da Supremecommissioner
Twilight Struggle E' UNA FIGATA DI GIOCO!

Però suggerirei un numero consono di partite dimostrative prima di proporre un torneo. Giusto per creare un pò di bacino d'utenza.

Re: Twilight Struggle

MessaggioInviato: mer gen 21, 2015 4:48 pm
da Dulcamara
Da mesi non guardavo il forum e ora vedo che hai già fatto la proposta che intendevo fare ^_^. Sono certamente interessato e avrei una bozza di regole di torneo.

Proporrei un girone iniziale di n coppie in cui ognuno debba fare quattro partite con due partner giocando prima con una potenza e poi con l'altra estraendo a caso le assegnazioni iniziali per ogni coppia di partite (le regole da torneo implicano un'asta in VP per scegliere la potenza, ma mi sembra più interessante così).

L'assegnazione del primo girone sarebbe ciclica sul numero di partecipanti ( 3 iscritti: il primo gioca con il terzo e il secondo, il secondo con il primo e il terzo, in terzo con il secondo e il primo, 4 iscritti: il primo gioca con il quarto e il secondo, il secondo con il primo ed il terzo, il terzo col secondo e col quarto, il quarto col terzo e col primo... E così via, va bene per qualunque numero di iscritti). Si assegnerebbe a caso la posizione nella lista.

Punti: 3 punti per vittoria durante Early o Mid War, 2 punti per vittoria durante Late War, 1 punto per vittoria a fine gioco.

Si estraggono i primi 3 giocatori dal primo girone per fare le semifinali, nel caso di pareggi per l'accesso si farebbe una partita secca fra i giocatori in pareggio per l'accesso.

La finale: unica partita fra i due giocatori con maggior punteggio totale fra girone e semifinali, in questo caso con l'asta in VP per l'assegnazione della potenza.

In torneo va dimostrato che non si rimane con scoring card fra le carte tenute, quindi andrebbero mostrate le carte tenute, propongo una variante in cui si mostri solo la stellina superiore (quelle degli scoring sono le uniche doppie e senza numero). Il conservare una scoring card implica la perdita immediata della partita.

Re: Twilight Struggle

MessaggioInviato: ven gen 23, 2015 7:09 pm
da Supremecommissioner
A prescindere dalle regole da torneo io sono interessato.
Forse venerdì prossimo riesco ad organizzarmi anche con Paolo Padova per fare una partita in circolo (ci crediate o no sarebbe la mia prima). Un torneo interesserebbe anche a lui...e chissà, magari potrebbe piacere anche a qualche altro extra circolo!