B17 queen of the sky

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

B17 queen of the sky

Messaggioda vonlettow » dom giu 01, 2014 12:19 pm

Venerdì’ 30 maggio alle 22:00 partiva la 100001 missione dello squadrone Overlord, supersegretessimo gruppo da bombardamento delle schiere, sic, alleate.
Misconosciuti eroi del volo, temerari agenti del (male) bene, drogati del pericolo, sfigati pazzeschi, eterni novellini della prima missione, gli equipaggi e gli aerei dello squadrone Overlord hanno una cosa in comune: godono come un riccio quando i loro compagni sono feriti, uccisi, massacrati, abbattuti, polverizzati dalle schiere nemiche.

Sei eroici equipaggi partecipano alla missione:
- i nazisti dell’Illinois
- Pippo lo sfigato
- the good President
- spaceship Guido
- chi ti conosce?
- the bad President

Obbiettivo della missione:
la base sottomarina (ci sono gli u-boats, non è sott’acqua!) di St. Nazaire.

Riassunto del volo:
qualcuno, the bad President, fa il primo tiro sfigato di tanti ed il nostro squadrone finisce nella posizione peggiore possibile (low, +1dr fighter waves) a contatto col nemico. Sin dall’inizio della missione gli attacchi si concentrano su the bad President posizionato nella coda (+1Me109/6 high) del gruppo. Dopo gravi danni e seppur incoraggiato dagli altri equipaggi (ah, ah, ah) la perdita del bombardiere lo scuote e gli offre la scusa per fare ritorno con la coda tra le gambe alla base.
Durante il volo subisce danni significativi Pippo lo sfigato ma è sopra l’obbiettivo (zone 6) che il nemico si scatena infliggendo pesanti danni a spaceship Guido e i nazisti dell’Illinois. Il bombardamento ha i soliti risultati, un paio di aerei mettono il 10-20% delle bombe sul bersaglio.

Ritorno a casa:
qua si compie una delle vigliaccate più memorabili dell’intero secondo conflitto mondiale. Quando I nazisti dell’Illinois è costretto a volare a 10000 piedi (pilot compartment oxygen system out) viene abbandonato al suo destino dal resto dello squadrone!
Questa è la situazione a bordo di i nazisti dell’Illinois quando inizia il suo viaggio di ritorno:
- Copilot KIA
- Radio out
- Intercom out
- Pilot compartment oxygen out
- Navigator / pilot compartment heat out
- Rubber raft inoperable
- Rudder 1 hit
- Control cables 1 hit
- Autopilot out
- bomb bay doors inoperable (bombe a bordo!)
- port gun out
- tail gun out

Zone 5:
Abbandonato dai compagni i nazisti dell’Illinois evita con facilita il fuoco dell’antiaerea ed i caccia tedeschi mettendo in atto un semplice accorgimento: esponendo un paio di bandiere con la svastica trovate chissà come a bordo (dr1 number german fighter waves).

Zone 4:
Purtroppo l’arrivo dei caccia di scorta alleati (poor fighter cover) fa fallire lo stratagemma (dr3 n.g.f.w.) due Fw 190 (dr35 attacking fighter waves) e da un Me 109 (out of formation +1Me 109/12 level/wave) si lanciano all’attacco. Un 190 è allontanato dalla scorta (dr5 fighter cover defense) ed il secondo è danneggiato dopo il secondo attacco mentre il 109 infligge solamente danni superficiali.

Zone 3:
Sparita la scorta (poor dr1 f.c.d.) arrivano i guai (dr13 a.f.w.). Nel primo attacco il top gunner abbate un 190, il nose gun danneggia (-1) il 109 e nessun caccia nemico colpisce. Nel secondo attacco il ball gunner abbatte un 190, ma un Fw 190 colpisce il pilot compartment ferendo l’engineer (SW) e colpendo la top turret (top gun inoperable). Nell’ultim attacco il 109 colpisce il bombardier (LW).

Zone 2:
I caccia nemici sorprendono i nazisti dell’Illinois (dr44 a.f.w.) sopra la manica senza copertura aerea (fair dr1 f.c.d.). Due 190 ed un 109 da ore 12, un 109 da 1:30 ed un 110 da ore 6! Fase di fuoco convulsa, le munizioni si sprecano, per fortuna con tre armi fuori uso quelle rimaste non sono a corto di munizioni! Il 110 inflegge tre hits (dr7 shell hits by area), due superficial damages ed un colpo alla bomb bay che non infligge danni. Nel secondo attacco il 109 è ad ore 3 mentre gli altri caccia attaccano da ore 9, ma per fortuna solo il 109 colpisce infliggendo danni superficiali. Nell’ultimo attacco il ball gunner abbatte un 190 ed i caccia nemici conducono un attacco infruttuoso.

Atterraggio:
Diradatasi la nebbia sopra la (perfida Albione) verde Inghilterra l’atterraggio avviene senza problemi. Il copilot e l’engineer tornano invalidi nell’Illinois.

Ritorno a casa:
Filmato originale dell’accoglienza festosa dell’equipaggio de i nazisti dell’Illinois.
https://www.youtube.com/watch?v=ltEFMwLnQ-Y
Avatar utente
vonlettow
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 26, 2012 1:07 pm

Re: B17 queen of the sky

Messaggioda Supremecommissioner » lun giu 02, 2014 1:44 am

Insomma, mezzo equipaggio ancora buono ed un ferrovecchio, nonostante tutto, riparabile e pronto a prendere il volo per la prossima missione.

...e si risparmia pure sulle bombe visto che le hai riportate a casa integre! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
You, me and a lie.
Supremecommissioner
 
Messaggi: 528
Iscritto il: lun apr 23, 2012 4:54 pm


Torna a Tornei e campagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron