Blood Bowl Weekly Reports!

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

Re: Bloodbowl

Messaggioda Averis » dom lug 08, 2012 4:39 pm

Bella partita con federico, molto dinamica.

Per quanto riguarda il patto, parto subito male col minotauro che fa teschio e cade (stupidamente spreco anche un reroll... ) lasciando un buco che poi porta i norse a fare il primo TD. all'ottavo cerco di portare il topo rinnegato in meta: deve smarcarsi e fare due sprint per il meritato pareggio... riesce quasi tutto a meraviglia, ma sull'ultimo sprint si schianta sulla linea di meta...
nel corso del primo tempo un norse cerca di smarcarsi ma cade e si fa la bua regalando al patto una cas.
Ultimo turno dei norse: un povero illuso raccoglie palla e cerca di lanciarla al corridore marcato.. fallisce miseramente. :lol: buffone :lol: :lol:

Nel secondo tempo difendo e calcio la palla vicino alla linea di scrimmage, inoltre i dadi del calcio d'inizio mi favoriscono e riesco subito a raccogliere palla con l'elfo che in tre turniva in metà, ben difeso (qui faccio anche una cas).
I norse si riprendono subito, purtroppo qui sento molto la sua superiorità per via del block di base, e riescono (in mezzo a tuttii cicci) ad aprirsi un varco per la meta dell vittoria. Ho cercato il pareggio all'ultimo mio turno lanciando il goblin, ma questo fallisce l'atterraggio. Tuttavia per il coraggio si becca l'MVP.

Conclusioni: non mi aspettavo una vittoria, ma un pareggio sarebbe stato più giusto. Naturalmente non per Federico che si gongolava della vittoria come un bimbetto che fa i primi passi :mrgreen: ...la prossa volta ti spezzo le gambe :twisted:
Averis
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer mag 23, 2012 1:58 pm

Re: Bloodbowl

Messaggioda Gromril » lun lug 09, 2012 12:00 pm

Pessimi elementi - The horned plague

La partita comincia con un’invasione di campo da parte di alcune suore impazzite che cercano di spacciarsi per skaven sotto copertura: l’arbitro orko (Mordekai Skizzabudellah) interrogato ha salomonicamente dichiarato: zkuza omo, ma topi o tope che differenza è ?
Fatto sta che le suddette alla vista dei sorci hanno alzato immantinente le vesti e se ne sono fuggite negli spogliatoi, sbarrandovisi dentro con tanto di assi e chiodi.
Gli skaven di questo se ne sono molto risentiti, ma tant’è.
Sotto pressione dell’arbitro e controvoglia la partita comincia con un calcio alto da parte dei botoli malefici che una folata di vento spinge ben bene in fondo.
Il gioco degli skaven si fa subito pressante, e con un rapido uno due i topastri si portano verso la linea di screamage pronti ad approfittare di qualunque varco lasciato indifeso. Peccato che il varco indifeso sia quello lasciato da loro: il portatore di palla subisce una carica da uno dei due tori-centauri avversari, che gli fa perdere l’ovale, il quale tanta di essere raccolto dal secondo che arrivando lungo lo manca clamorosamente: per gli amanti del blood bowl si scatena in campo una rissa furibonda che preannuncia un bel po’ di sangue e frattaglie. Ma in verità gli skaven rimbalzano sulle armature naniche ed i nani si limitano a fare opera di contenimento: un grande buuuhh si leva dalla folla e “mammolette” è stato l’epiteto più gentile sentito. Fatto sta che dal polverone esce un gutter che con due occhini meravigliati e pieni di paura porta fuori l’ovale con il vecchio trucco della palla sotto la maglietta, sgusciando come solo un ratto sa fare sotto le corte gambe naniche.
Sembra che oramai i topastri siano in meta, ma i Pessimi elementi dimostrano che tecnica e cocciutaggine (nonché una nutrita serie di bestemmie e minacce) possono fare la differenza, e con una veronica da manuale atterrano il portatore con l’ultimo uomo. Inutile l’aiuto del ratogre che si pianta su un hobgoblin offerto quale vittima sacrificale in maniera ignominiosa. E’ il momento del contropiede: al grido di “schema 3257/2*alfa”, il coach dei Pessimi elementi da istruzione ai propri giocatori, purtroppo gli hogoblin stupidi per natura non paiono capire una così semplice istruzione e si guardano con fare interrogativo! Lasciando campo libero ai topi che allo scadere del primo tempo vanno a prendersi la meritata meta. Peccato che la folla non sia d’accordo, e gli ultimi minuti di gioco vengono procrastinati da una rissa del pubblico che annoiato dal troppo fair play cerca ravvivare la serata. Al che l’arbitro Skizzabudellah pensa ben bene di lasciare un po’ di tempo di recupero per vedere se si riesce a vedere della sana violenza in un incontro che pare condotto da educande. Ma la cosa è triste ed il primo tempo si conclude solo con un ko… meglio di niente!
Il secondo tempo vede i nani in attacco che per poco non ricevono direttamente in mano la palla (stupidi hobgoblin!): le minacce di morte del coach rimettono in riga la squadra che come un caterpillar si fa strada nella metà campo avversaria, portando in meta un toro centauro che di fatto ruba dalle mani di un hobbo la sacra sfera. Inutili nel finale i tentativi skaven di riportarsi in meta: i nani ergono una difesa fatta di mattoni e cemento, riuscendo a fare finalmente del sano pestaggio, seppure nulla di molto incisivo.
La partita finisce con un 1 a 1 che non soddisfa molto i tifosi nanici, i quali se ne vanno via quasi senza pagare per protesta (magro l’incasso a detta della squadra), mentre i topi approfittano per assumere un guaritore (Oderlafh il pigro) che pare sia stato convinto dalla prospettiva di una buona paga con poco lavoro!

Partita molto bella, con continui cambi di fronte: sfortuna da entrambe le parti, in alcuni casi soprattutto nei momenti topici (appunto) per Ade.
Adesso aspettiamo gli elfi che non si lavano!
Avatar utente
Gromril
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer mag 23, 2012 10:19 am

Re: Bloodbowl

Messaggioda Frenk » lun lug 09, 2012 9:34 pm

Giocata anche la partita della viulenza tra gli spakkozzi e gli ultraviolence. finisce 2 a 0 per gli orchi, che mettono sotto il caos anche dal punto di vista delle cas.
Brevemente: il caos parte in attacco ma l'azione si ferma a metà campo, con gli orchi che passano in superiorità numerica grazie a un ko prima, pooi arriva il primo osso rotto, un ginocchio mi pare. il blitzorco n°2 riesce ad impadronirsi del pallone e a segnare alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il caos parte sotto di due giocatori in campo: ressa a centro campo, che diventa presto una mischia quando il portatore di palla viene steso. botte da orbi a 360 gradi. poi la palla rimpalla sul blackorc che la afferra, e con una corsona sulla fascia arriva a tiro di meta, ma è solo. e qui arriva una scena da ricordare: un beastman fa il blitz, ottiene spinta ma Federico usa il reroll: doppio teschio :!: e altro osso rotto, la clavicola mi sembra di ricordare -1 in fo. finisce quindi due a zero con meta di un orco nero :mrgreen:
in definitiva diciamo che le armature più grosse ed i pugni più precisi hanno favorito gli Spakkaozzi



PS: Federico, aggiorna il sito appena puoi
Frenk
 
Messaggi: 101
Iscritto il: dom mag 20, 2012 5:45 pm

Re: Bloodbowl

Messaggioda Pera » mer lug 11, 2012 9:15 am

N5N1 – Nurgle’s Virulent Noise Infestation vs Fenice Felice

La partita si è aperta con il possesso delle elfe che hanno portato subito la palla in meta, tra gli sguardi increduli degli avversari. Un' azione sulla fascia ha liberato la blitzer "Neophron" per l'inevitabile 1 a 0. Alla ripresa del gioco, complice un Blitz su kick off, le Fenici si sono ritrovate nuovamente in possesso della palla ma questa volta a dire "no" alla meta è stato "the chief", uno dei pochi a crederci: è riuscito da solo a bloccare ripetutamente le azioni offensive con dodge degne di un elfo e infine ad allontanre l'ovale con la complicità del pubblico. La palla vagante però è stata recuperata dall'altra blitzer "Milvus" che ha potuto chiudere indisturbata il primo tempo sul punteggio di 2 a 0.
A inizo del secondo tempo c'è stata una scaramuccia tra le tifoserie con conseguente perdita di tempo. Evidentemente i sostenitori del nurgle's team volevano spiegare ai propri giocatori come realizzare le casualty picchiando selvaggiamente i tifosi delle elfe. Una volta ristabilita la calma, si è passati alla fase giocata ma il copione è rimasto lo stesso (stessi attori e stesse azioni) e la partita si è conclusa con un impietoso 4 a 0. Inutile dire che in questo incontro c'erano tutte le premesse per soddisfare qualsiasi tipo di spettatore, da quello più sanguinario a quello più tattico e invece la squadra di Nurgle era in una giornata no e tutto quello che poteva andare male è andato male. Anche la disturbing presence (di cui il coach è il massimo rappresentante) non ha avuto l'effetto sperato.
Magro il bottino delle casualty: "The hammer" è stato l'unico a non deludere mantenendo la promessa di realizzare una casualty (dichiarata a inizio partita). La vittima delle sue ire
è stata Ardeola che ora si vede costretta a saltare la prossima partita per via della sua mano frantumata. Il gesto di estrema difesa le è valso tuttavia l'MVP.
Le altre 2 casualty sono state realizzate su un tentativo di dodge fallito e sull'ennesimo doppo teschio tirato da coach Lazzarini.
Ultima modifica di Pera il mer lug 11, 2012 12:49 pm, modificato 5 volte in totale.
Segna Zero!
Avatar utente
Pera
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 24, 2012 1:06 pm

Re: Bloodbowl

Messaggioda Averis » mer lug 11, 2012 12:00 pm

Avendo visto qualche turno finale della partita, devo dire che il coach (non ricordo il nome) degli N5N1 – Nurgle’s Virulent Noise Infestation, ha ottime possibilità per diventare il maggior esponente dei "Peggiori lanciatori di dadi" :lol: :lol:
Averis
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer mag 23, 2012 1:58 pm

Re: Bloodbowl

Messaggioda Pera » mer lug 11, 2012 12:41 pm

Averis ha scritto:Avendo visto qualche turno finale della partita, devo dire che il coach (non ricordo il nome) degli N5N1 – Nurgle’s Virulent Noise Infestation, ha ottime possibilità per diventare il maggior esponente dei "Peggiori lanciatori di dadi" :lol: :lol:


Mr Lazzarini ha avuto più sfortuna che altro... diversi turnover su doppi teschi ma soprattutto pochi blocchi riusciti (e non soltanto nei turni finali).
Segna Zero!
Avatar utente
Pera
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 24, 2012 1:06 pm

Re: Bloodbowl

Messaggioda Pera » mer lug 11, 2012 12:58 pm

Giusto per la cronaca, ho inserito una news anche nel nostro sito http://www.overlord.it/new/?p=785 ;)
Segna Zero!
Avatar utente
Pera
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 24, 2012 1:06 pm

Re: Bloodbowl

Messaggioda JaimeSommers » mer lug 11, 2012 1:47 pm

Averis ha scritto:Avendo visto qualche turno finale della partita, devo dire che il coach (non ricordo il nome) degli N5N1 – Nurgle’s Virulent Noise Infestation, ha ottime possibilità per diventare il maggior esponente dei "Peggiori lanciatori di dadi" :lol: :lol:


Si vede che non ci hai mai giocato a Perudo... :roll:
E' davvero raro che Samhain - alias The Evil One - alias MaxLazz - abbia sfiga con i dadi. Di solito madama fortuna tende a favorirlo in misura a dir poco sfacciata :shock:
La miglior vendetta è la vendetta.
Avatar utente
JaimeSommers
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun apr 16, 2012 11:47 pm

Re: Bloodbowl

Messaggioda Gromril » mer lug 11, 2012 7:46 pm

Pera ha scritto:Giusto per la cronaca, ho inserito una news anche nel nostro sito http://www.overlord.it/new/?p=785 ;)


grand Pera! (solo, le squadre sono 12)

Per quel che riguarda invece Samhain a sua difesa posso solo dire che il chaos non ha difese contro la sfiga specialmente all'inizio e finchè non skilla.

Per Perudo invece bisogna ammettere che è bravo perchè sa dosare il rischio :D
Avatar utente
Gromril
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer mag 23, 2012 10:19 am

Re: Bloodbowl

Messaggioda Pera » mer lug 11, 2012 8:24 pm

Gromril ha scritto:grand Pera! (solo, le squadre sono 12)

Ma 6+6 non fa 14? Ho corretto....
Segna Zero!
Avatar utente
Pera
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 24, 2012 1:06 pm

Prossimo

Torna a Tornei e campagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron