Blood Bowl Weekly Reports!

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

Re: Blood Bowl Weekly Reports!

Messaggioda Gromril » lun set 10, 2012 7:46 pm

Golden illusion v.s. pessimi elementi

partita tutta in salita per i Pessimi elementi che per giocare alla pari con gli elfialti (dai quali nella partita precedente è reduce con un risultato da dimenticare: probabilmente la sconfitta maggiore di tutti i gironi, e due nani morti!!)
Ecco che i nanazzi decidono che stavolta il medico seppure part-time, va comunque ingaggiato, ma preferiscono investire in sacrifici umani ad Hashut per un po di buona sorte: cosa che ha comportato un notevole sfoltimento tra le fila dei propri supporters.
Ma la cosa è valsa lo spreco di sangue.
Nonostante la meta lampo dei Golden illusion, il primo tempo si chiude con un pareggio, e a nulla valgono gli sforzi degli elfi di infrangere la gabbia nanica,anzi, sono proprio gli elfi che si schiantano sulle armature naniche, non riuscendo ad arginare l'avanzata.
partita che finisce 2 a 1 per i nanazzi e prima vittoria di campionato.

A oner del vero devo dire che mi è andato tutto dritto, pure la meta finale (facile quando tiri bene i dadi)
Gnatto ha pagato i miei ko, e con pochi pezzi era difficile entrarmi in gabbia da 6 pezzi ad AV9.
Non ho fatto grandi prodezze: ho solo giocato conservativo senza fare gioco spettacolo (che è un suicidio coi nani, ma che mi piace sempre provare: chi è causa del suo mal....) e i dadi mi hanno aiutato

p.s.
non voglio rompere i coglioni (e me ne scuso anticipatamente), ma non ho dato il permesso per le foto s le mettete sul sito ;) .
(se le avete fatte a titolo personale no problem :) )
Gromril

Messaggioda Supremecommissioner » mar set 11, 2012 7:11 pm

Ah, davvero? Non mi ero accorto.
Se ci sono foto, le faccio eliminare subito. Se invece sei stato filmato su un ViC allora spero non ti crei problemi se lasciamo le cose così come stanno e poi provvediamo a tagliare tutte le parti in cui appari nei prossimi.
Ad ogni modo, chiedo scusa, per il futuro farò più attenzione.
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Supremecommissioner » sab set 15, 2012 7:29 pm

Horned Plague - Skars of Malekith 3 - 1

Reduci dalla vittoria interna contro i Pessimi Elementi, gli Skars of Malekith vanno in tour per la seconda metà della stagione. Le ultime tre partite infatti gli Skars le giocheranno fuori casa.
Il primo ostacolo sono il team guidato da coach Ade, gli Horned Plague, squadra di Skaven agguerrita ed ancora imbattuta, guidata dalla furia distruttiva del proprio Rat Ogre e dalla fulminante velocità dei suoi tre playmaker gutter runner (di cui uno già skillato con la Dodge). La guard su uno dei due blitzer rende il reparto di "fanteria pesante" ancor più solido e difficile da scardinare.
Gli Skars, rispetto alla precedente partita mantengono il loro assetto immutato, coi 4 blitzer ed il runner a fare la parte del leone. In più però sono arrivati i primi skill: una utile guard su Jarkko Darkhag (lineman), il block su Kjool Blackdrop (guadagnato dopo il partitone contro i Pessimi) e la dodge per Isaiah Blackshade (che assieme al block di default per un blitzer lo rende un osso duro da stendere).

Ade ha diritto ad un inducement e sceglie una carta dal mazzo dei dirty tricks. Gli arriva una Witch's Brew che però, giocata proprio su Blackshade non sortisce alcun effetto.
E si parte.

Il calcio d'inizio spetta ai dark elves che schierano una formazione pesante sulle ali (un blitzer per lato) e leggera al centro. Ade ne approfitta e sfonda proprio lì dove la linea è sottile grazie ad un blitz del Rat Ogre (tattica che i Plague utilizzeranno in modo proficuo per tutta la partita). I gutter sciamano nel buco creatosi costruendo una sorta di gabbia a distanza utile dalla linea di meta avversaria. Il Supremo però reagisce prontamente decidendo per un blitz direttamente sul portatore di palla avversario (nel contempo tentando una dodge rischiosa per arrivare a contatto col ballcarrier). La mossa riesce a Blackshade che utilizza lo skill di dodge per avvicinare il gutter di Ade e stenderlo con un block a 2 dadi.
La palla si libera ed un altro elfo tenta di raccoglierla (3+) mancando però rovinosamente il pick up.
A questo punto i ratti recuperano la palla, ricostruendo nel frattempo una traballante gabbia attorno ad un secondo gutter intervenuto nell'azione. Ma ancora una volta la difesa dark è presente ed abbatte skaven e palla assieme. Purtroppo però il secondo tentativo di raccogliere la palla non si concretizza a causa di una malnata dodge a 2+ mancata (e rerollata solo per essere nuovamente mancata!). Il turnover inaspettato lascia aperta un'autostrada all'offense dei Plague ed il touchdown è la logica conseguenza di tutto ciò.
Sull'1-0 i ratti calciano, pronti a riversarsi a 100 all'ora nella metà campo elfica per mettere pressione su Loow, il runner preposto alla ricezione.
Da questo preciso istante gli Skars of Malekith smettono di giocare a Blood Bowl e si dedicano alla nobile arte del Saponetta Bowl (che consiste nel fare qualsiasi cosa abbia a che fare con un tiro di Ag a 2+ rollando puntualmente un 1!!!!!). Giuro che non esagero quando dico che nell'arco di tutto il resto della partita non sono riuscito a finire un intero turno utilizzando almeno metà dei miei uomini. No, non è vero. In effetti, a partire dal sesto turno del secondo tempo, quando si era sul 3-0 e la partita era finita e strafinita, ho cominciato a tirare qualcosa di diverso (se non ci credete chiedete a Davide).
Ad ogni modo la cosa è andata così: arriva il kick, ovviamente calciato da stradio proprio ad un quadretto dalla linea di scrimmage da parte del geniale kicker skaven (FAMOSI GLI SKAVEN PER LA LORO GRANDE PERIZIA NEL KICK OFF :!: :!: :!: ), il mio elfo manca il pick up ed è turnover. Arriva la pressione dei ratti, gutter in testa seguiti da thrower e Rat Ogre che blitza come un dio. In qualche modo resisto e prendo palla, per poi mancare l'handoff e ritrovarmi nel guano fino al collo. Ovviamente il mio avversario non si fa pregare, prende palla e segna. Aggiungete che in qualche turno anche Davide ha una buona dose di sfiga a tirare su il pallone e quindi ci mette un pò di più a segnare, raddoppiate il tutto per due :evil: , e, finalmente ci si trova come per incanto a tre turni dalla fine della partita sul roboante risultato di 3-0 per gli Horned Plague.
A questo punto, per grazia di Khaine un elfo si decide a prendere la palla e a passarla correttamente, così come la statistica prevede che succeda :evil: . Koor Evernight fa il resto ed entra in end zone allo scadere per la meta della bandiera (e skilla).

Che dire. Mai giocato così poco in una partita di Blood Bowl! Qualsiasi cosa facessi la sbagliavo al primo tentativo e quindi il resto dei giocatori rimaneva immobile, impossibilitato ad imbastire un qualsiasi tipo di controgioco da opporre alle folate degli skaven di Ade. Lui non è stato fortunato, eh! Ha tirato i suoi doppi teschi e ha anche fallito dei semplici pick up col thrower (che ha sure hands). Semplicemente, la sfiga degli Skars è stata tale da rendergli la partita una specie di passeggiata.
La cosa positiva è che nessuno dei due si è danneggiato la squadra.

Per quanto concerne il postmatch agli Skars sono andate le solite briciole (30000) mentre i Plague hanno portato a casa un dignitoso 40000.

Per i dark ha skillato Koor Evernight (blitzer); per i Plague il rat ogre ed un gutter (+1 AG!!!).

E chiudiamo qui che è meglio :x .
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda JaimeSommers » dom set 16, 2012 1:04 am

Supremecommissioner ha scritto:Ah, davvero? Non mi ero accorto.
Se ci sono foto, le faccio eliminare subito. Se invece sei stato filmato su un ViC allora spero non ti crei problemi se lasciamo le cose così come stanno e poi provvediamo a tagliare tutte le parti in cui appari nei prossimi.
Ad ogni modo, chiedo scusa, per il futuro farò più attenzione.

Non so a cosa si riferisca Gromril, ho riguardato i Vic di Aprile e di Maggio e non mi sembra di vedere niente di strano, altre foto in giro sul sito non ce ne sono (non di recenti).
Se mi è sfuggito qualcosa prego Gromril di fare una segnalazione puntuale.
La miglior vendetta è la vendetta.
JaimeSommers

Messaggioda Gromril » mar set 18, 2012 7:44 pm

tranquilla :D
ho solo visto che qualcuno faceva foto (stavo giocando e sinceramente non ho registrato chi era), e a scanso di equivoci ho solo voluto avvertire :) (credo che mentadent abbia ragione: prevenire è meglio di curare)
quindi non sapendo se le foto sarebbero state usate in futuro ho solo voluto puntualizzare (ecco il piagnina in mode on)
nessuna polemica quindi.

ciao e grazie
Gromril

Messaggioda Pera » sab set 22, 2012 1:28 am

Fenice Felice - The Horned Plague 2 a 1
2 cas subite dagli skaven su altrettante dodge (con un morto annesso)
Segna Zero!
Pera

Messaggioda Frenk » dom set 23, 2012 10:24 am

e come è andato lo scontro tra i caotici?
Frenk

Messaggioda Averis » lun set 24, 2012 10:54 am

Vince Capopio, gioca bene e si è meritato la vittoria.
Io parto bene e subito gli faccio due infortunati... purtroppo non sfrutto questo vantaggio.
2 a 1 per lui... e io mi accontento di fare 4 cas :)

Scusate la brevità ma sono preso in questi giorni :roll:
Averis

Messaggioda Frenk » dom set 30, 2012 7:25 pm

Spakkaozzi vs Bloody Kids
Poteva essere una interessante partita ed invece è stata una cosa indegna...
praticamente non si è giocato, tale è stato lo squilibrio in campo.
In breve mezzo match si è deciso ancor prima che la palla toccasse terra al kick off: un tifoso orco scaglia una grossa pietra che centra tra gli occhi il tanto temuto ogre con claws... e lo uccide! interviene il medico che lo prende per i capelli...
Poi per tutto il primo tempo i patto-caotici volano fuori dal campo a suon di sberloni, minotauro compreso (al secondo turno). nel secondo tempo: un'altra pietra centra l'elfo oscuro... il resto non occorre raccontarlo...
finisce 3-0, cas 5-0 ma le cas subite dai kids sono 7 contando le due del pubblico
Frenk

Messaggioda Averis » dom set 30, 2012 10:37 pm

Spakkaozzi vs Bloody Kids
... inizio io e ricevo palla, esce lancio di sassi, naturalmente lo subisco, becca l'ogre che muore, uso subito il medico e perde -1MA.
Grande inizio... ma il continuo non va meglio.

secondo turno esce tra gli infortunati il minotauro... ad ogni turno esce un giocatore. all'ottavo ho 4 ko e 4 tra gli infortunati...

Nel secondo tempo gioco in 5 vs 11. Che bello!!! Altro lancio di sassi che perdo e chi becca?!?? l'elfo che se ne va anche lui tra gli infortunati!!!

Poi tocca al topo... anche lui a far compagnia all'elfo, ogre, mino e agli altri sfigati.

Insomma tutti quelli che rientrano dal ko riescono tra gli infortunati. alla fine ho 7 giocatori infortunati...

Che dire... non c'è stato gioco ne per me ne per Francesco, partita noiosa e deludente, tattica zero... i dadi dell'orko il 90% delle volte facevano 5 e 6. Mi sembra che per gli orki non ci sia stata neanche necessità di usare MB.... Voglio anch'io quei dadi :lol:

Almeno il troll che resiste in campo fino alla fine riceve l'MVP ed avanza. Il gobbo per un completo avanza anche lui.
Averis

PrecedenteProssimo

Torna a Tornei e campagne