Blood Bowl Weekly Reports!

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

Re: Blood Bowl Weekly Reports!

Messaggioda Frenk » gio ott 04, 2012 3:00 pm

sono disposto a cedere in prestito i miei scandalosi dadi bianchi
così vediamo se è colpa loro... ma secondo me sono gli Spakkaozzi ad essere troppo grozzi!
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Re: Blood Bowl Weekly Reports!

Messaggioda Averis » gio ott 04, 2012 5:37 pm

Non credo siano i tuoi orkastri :P ... lo dico piano, ma secondo me ;) avresti vinto anche se usavi gli halfling :P

se non sono i dadi è la tua mano... voglio anche quella :twisted:
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Re: Blood Bowl Weekly Reports!

Messaggioda Gromril » mar ott 09, 2012 6:36 pm

Partita in casa per i Pessimi Elementi contro i caotici di Nurgle.

L'’afflusso di pubblico è massiccio per i nostri tappi neri, che avrebbero dovuto vantare l'’indiscussa superiorità numerica per quel che riguarda il fattore campo: dico avrebbero, dato che a causa di un’'inspiegabile intossicazione alimentare, più della metà saranno costretti ad andarsene prima del fischio d’inizio. Fatto che ha avvantaggiato in maniera schiacciante il tifo di Nurgle, tanto da divenire il 12° uomo in campo. C’'è qualche maligno che afferma che il coach degli N5N1 avrebbe qualche responsabilità, visto che testimoni lo hanno osservato aggirarsi attorno ai chioschi per le vivande, ma lo stesso Samhain mangiando uno dei panini incriminati a riprova della sua buona fede, ha puntato il dito (o quel che ne resta!) verso i propri detrattori, accusandoli di essere loro degli untori (“da quale pulpito” ndr).

Il coach dei botoli ringhiosi invece arriva in ritardo e parecchio teso all'’incontro rifiuta persino il kebab dell’'amicizia offertogli quale augurio dalla tifoseria della squadra avversaria, portando sotto braccio una scatola infagottata con una strana scritta: A.C.M.E.

Fatto sta che la partita comincia: la prima linea dei puzzolenti pestilenziali è un carrarmato: la bestia di nurgle non so se cieca, ma sicuramente idiota come yog-sothoth nel vuoto siderale, svetta al centro della linea di scrimage, spalleggiata da 4 guerrieri pestilenziali che non possono non incutere terrore anche nel più lurido dei nani (e i nani del chaos non è che siano avvezzi all’'igiene personale già di loro, credetemi).

Quindi palla ai portainfezioni che però lasciano sguarnite le fasce, permettendo ai due bulli di blizzare sul portatore di palla: da qui si origina una mischia colossale al centro del campo nurgloso, che vede la sua conclusione solo grazie all’'intervento di Stagno, che indossando i bracciali dell'’inganno del Conte Luthor (distribuiti appunto dalla A.C.M.E. inc. e pagabili in 326 comode rate, o al prezzo della propria anima se esente da ipoteca: parte del ricavato andrà in beneficenza per i poveri succiasangue dalla nobiltà decaduta della foresta di Drakenwald), e spacciandosi per assicuratore riesce a convincere alcuni guerrieri a fermarsi per firmare una pila di carte inerenti l'’acquisto di un’'assicurazione medica, un set di 12 pentole a forma di topolino (TM) incrostate, ed una collezione di ocarine in ceramica per la caccia all’'allodola, specie praticamente estinta nel deserto di Nagash.

I Pessimi elementi riescono così a portare fuori il numero 11: Osmio, che si invola in meta il più velocemente possibile.

Il primo tempo si conclude così per uno a zero sui fetidi putrescenti, ma al costo di un severo pestaggio, dal quale i nani piuttosto coriacei di natura, ne escono comunque alquanto frollati!! Il N° 4: Titanio subisce un laccio californiano (e farlo ad un nano non è facile, credetemi), che lo fa volare per parecchi metri portandolo più di la che di qua, ma sarà ben bene rattoppato dal neoguaritore dei Pessimi Elementi per tornare subito in campo al riavvio del drive: segno inequivocabile di commozione cerebrale.

La ripresa con il secondo tempo vede i nani in attacco che al grido di “"Adrianaaaaaaaaaaaaa”" e "“NON FA MALE!!!”" ricoprono il ruolo di sacco da allenamento per i caotici bavosi. Ma la tattica pare pagare ed Osmio, aiutato da un sano attaccamento alla vita che lo mantiene lontano dal conflitto, riesce a portarsi nuovamente in meta. E'’ il 2 a zero

La partita finisce con una schiacciante vittoria nanica che però si è rivelata più che altro uno schiacciante pestaggio da parte di Zio Nurgle, compreso di falli e vigliaccate, come nella migliore tradizione di questo sport!!.

Non so se i botoli elementari siano stati vaccinati abbastanza, sta di fatto che Titanio pare aver accusato lo scontro a quanto dice il medico: non so quanto potrà brillare nelle prossime partite.

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Spero che Max si sia divertito comunque.Partita per me molto intensa, con una reale difficoltà nell'’arginare 5 pezzi a F4 e 1 a F5.
Nonostante il risultato, devo dire che è stato mooolto meno passeggiata di quel che sembra, ma proprio per niente, anzi: sono stato molto fortunato che le armature naniche abbiano tenuto, e l'’hipnotic gaze è stato FONDAMENTALE!
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Re: Blood Bowl Weekly Reports!

Messaggioda Supremecommissioner » lun nov 12, 2012 9:47 pm

Ohè!!! Guardate che pretendiamo il resoconto DETTAGLIATO della finale, eh! :!: :!: :!:
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Re: Blood Bowl Weekly Reports!

Messaggioda Frenk » lun nov 12, 2012 11:21 pm

eccolo!
La Finale: Spakkaozzi vs Fenice Felice
Grande affluenza di pubblico per la partita più importante del campionato: i danarosi elfi alti sono in netta superiorità. Vinco il testa o croce e scelgo di difendere. La tensione è alta e il primo kickoff vede una rissa incampo che fa perdere un turno di gioco, poi la palla è per gli elfi. Pera sceglie di aggirare la linea evitando il troll al centro e fa subito incuneare nella mia metà campo un catcher e un blitzer mentre gli altri restano larghie la palla indietro. Gli orchi rispondono con una doppia marcatura sul blitzer e blizzando duro il catcher che va subito KO. La copertura del campo va farsi benedire quando entra in azione il wrestler-elfo che mette giù un blackorc al centro lasciando un brutto corridoio libero. Pera forza l'azione: blocca a tutto spiano, libera di una marcatura il suo blitzer a tiro di meta e cerca il passaggio lungo. tuttavia il catch fallisce e la palla cade nella trequarti orca... pericolo. Scelgo di coprire la palla con più orchi possibili aspettando di prendere l'iniziativa ma gli elfi incalzano coi loro blocchi e, spingendo un orco sul pallone, lo prendono al volo e vanno in meta al 4°.
La palla va ora agli spakkaozzi che devono correre se vogliono pareggiare, ma non è la loro specialità... e finora l'effetto "stordente" dei mightyblowers non si è ancora fatto sentire. lo schieramento è quindi molto alto con solo il thrower dietro e un blitzer leggermente arretrato. la palla vola lontana e, mentre la linea spinge, il lanciatore orco incespica e non la raccoglie. Agli elfi brillano gli occhi: "quale occasione!". Subito bucano sulla fascia e si allargano in attacco, mentre gli spakkozzi sono spiazzati. Tutto è nelle mani del lanciatore-orco: se dovesse sbagliare molto probabilmente arriverà il 2 a 0. il pickup fallisce di nuovo ma il surehands salva la situazione. la palla avanza, piccolo passaggio veloce al blitzer arretrato che poi si va ad unire ai compagni dietro al troll, al centro. Ma non ci sono varchi e non si avanza con la dovuta velocità. Improvvisamente però la difesa elfa vacilla (turnover) e un po' di orchi riescono ad avanzare in attacco e segnare all'ottavo.
...pausa distensiva...
il secondo tempo vede gli orchi ancora in attacco, con gli elfi ancora al completo (forse uno di meno) pronti a difendere. Una pietra vola in campo stordendo un orcblitzer e si riparte. Il match adesso cambia registro: gli orchi, arringati dal mister, cominciano a colpire gli elfi laddove gli fa più male e gli effetti si vedono: uno dopo l'altro escono dal campo privi di sensi, e alla fine del tempo saranno almeno 6 o 7 ad essere KO. Il ritmo è decisamente più lento mentre gli orcs avanzano guardinghi verso la meta e vanno a segnare al sedicesimo senza rischiare poco o nulla. L'ultimo turno è colmo di speranze, tutti guardano all'arbitro per un turnicino in più ma non c'è nulla da fare.
finisce 2 a 1, con 1 cas a 0.
Grande esultanza per gli orchi e i goblin presenti che festeggiano con un bel terzo tempo a base dii grigliata di elfo!
Bella partita, sopratutto nel primo tempo, ben giocata e senza particolari eccessi nei dadi.
:mrgreen:
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Re: Blood Bowl Weekly Reports!

Messaggioda Supremecommissioner » sab nov 17, 2012 2:54 pm

Skars of Malekith - Rutti Tonanti 2-2
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Re: Blood Bowl Weekly Reports!

Messaggioda Gnatto » sab gen 19, 2013 5:36 pm

Prima partita del nuovo torneo di prova tra gli Hight Elf dei Golden Illusion e i Wood Elf delle Frecce Volanti.

Finisce 4 a 3 per le Frecce con azioni spettacolari e spregiudicate premiate dalla fortuna e 2 sole casualty subite dai Wood Elf (1 badly hurt e 1 morto schivando).

L'introduzione delle nuove regole ha influito in maniera praticamente nulla dato che c'è stato 1 solo ko per parte.

Sulla partita in breve il primo tempo è stato regolare senza eccessi di fortuna/sfortuna coi dadi con i Golden Illusion che ricevono e fanno td, Frecce che ricevono e fanno td, Golden che ricevono e fanno td...come nella miglior tradizione elfica.

Il secondo tempo ha visto come al solito le Frecce ricevere e fare td, poi le cose hanno preso una piega bizzarra particolarmente fortunata per i Wood Elf: I Golden si preparano a ricevere ma al kick off viene un bel Blitz della difesa!
Wardancer che entrano come aghi nel burro, difesa serrata dei Golden Illusion con 2 giocatori sulla palla e altri 5 intorno e prima SuperFigata delle Frecce con un azione da 8 tiri di dadi, alcuni al 3+ senza reroll, (schivata e passo in più per un appoggio, blitz, palla raccolta con l'avversario vicino, balzo, dodge e due passi in più) e quindi td del 3a2 per i Wood Elf.
Nuovamente i Golden si preparano a ricevere e stavolta vanno in meta resistendo un turno in più per arrivare al 7° e impedire un nuovo td dei Wood Elf...in un turno nemmeno loro riescono a fare tutto il campo!
E invece succede nuovamente quello che non ti aspetti...nuovo kick off fortunato per le Frecce con l'arbitro che porta indietro il cronomentro di un turno e dà cosi la possibilità di td ai Wood Elf che si fiondano nella mia metà campo col Wardancer da 9 di movimento e side step. Marcato da tre Hight Elf i Golden provano il blitz con il catcher con block e un appoggio sul portatore di palla con dodge, ma i due dadi permettono solo un inutile push (alla faccia delle 20 possibilità su 36 di fare almeno un flash o un entrambi a terra!). Così le Frecce con una nuova SuperFigata da 7 tiri di dado sempre senza reroll e alcuni al 3+ (blocco dell'albero, blitz sul marcatore del portatore di palla, passo in più e hand off del portatore su un lineman, schivata del wardancer per andare sulla linea di meta, passaggio del lineman al wardancer e presa!) fanno la meta del 4a3!

Concludendo la partita è stata spettacolare e divertentissima, piena di colpi di scena e con un buon bottino in spp e soldi per entrambi quindi non ci si può lamentare! :D
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Re: Blood Bowl Weekly Reports!

Messaggioda Supremecommissioner » dom gen 20, 2013 12:42 am

Deep Impact - Skars of Malekith 1 - 1

Partita importante per testare le nuove regole in condizione di grande disparità di team rating e tipologia fra le due squadre.
A differenza della gara fra High e Woodies, qui le regole nuove sul KO hanno pesato in modo deciso sul risultato, visto che i Dark hanno subito non meno di 5 ko ed i Dwarves ne hanno beccati almeno 2 (e ci siamo pure dimenticati del nuovo utilizzo del Thick Skull!). Con le vecchie regole probabilmente avrebbero avuto la meglio i nani; con quelle vigenti hanno pareggiato all'ultimo turno, aiutati dalla solita sfiga atomica che ha perseguitato gli Skars durante la seconda frazione di gioco.
Le regole aggiornate però hanno permesso ad entrambi di sparare le proprie cartucce fino in fondo, quello che poi era l'obiettivo principale, regalandoci una sfida divertente e tesa. Ricordate inoltre che con un team rating di 300 in più i Dark avrebbero dovuto vincere statisticamente al 66% (così dicono quelli dell'ex Blood Bowl Rules Comitee), quindi pare che i KO in campo non siano tutta sta sciagura nemmeno per la squadra che teoricamente sarebbe la più punita, i nani per l'appunto!
Ad ogni modo è presto per dare giudizi, una partita è decisamente troppo poco.

Per quanto concerne la cronaca del match, possiamo dire che i Deep Impact hanno optato per spendere 270k di inducement assoldando Zara the Slayer, che si è rivelata piuttosto irrilevante nello svolgersi del match, nonostante il benefit della ST4 sommato a Block, Dodge, Jump Up, Frenzy ed altre amenità. Questa scelta poi ha impedito di utilizzare appieno il bonus di 310k che spettava agli Impact.

Vinto il coin toss, i nani hanno ricevuto il kickoff. Dopo un paio di turni la tradizionale gabbia nanica si è formata attorno al runner portatore di palla, ma, grazie all'utilizzo combinato delle 3 guard, i Dark impedivano l'avanzata del Pera's Team ed anzi, scardinavano la muraglia nemica preparandosi all'affondo per la conquista di palla. Nel momento cruciale però il Double Skull incombeva sul destino Dark (tirati al primo e fondamentale blocco del turno), impedendo al Supremo di sfruttare al meglio la situazione. Un altro paio di blitz a due dadi risoltisi in una semplice push tenevano lontani gli Skars dal sogno di mettere le mani sulla palla. Pera intanto, costretto a mettere pezze su pezze dappertutto mentre le mura difensive crollavano attorno al ball carrier, ha visto svanire le chances di chiudere il drive in meta in tempo utile.
Quindi, a fine primo tempo la partita restava inchiodata sullo 0-0 con una casualty per parte.
Il second half si apre con un paio di turni tristissimi per gli Skars che si mangiano i rerolls istantaneamente. La cosa peserà sul resto della partita che Max dovrà giocarsi senza paracadute. Ad ogni modo però ai Dark riesce di sfondare sul lato sinistro grazie ad un running game incisivo ed all'uso del solito trio di guard che si dimostra un asset straordinario per creare i mismatch ed i buchi necessari a spianare la strada ai playmaker. E così, al quarto turno del secondo tempo il risultato si sblocca a seguito del quick pass ricevuto in meta da Koor Evernight (che in seguito si infortunerà e sarà costretto a saltare la prossima partita).
Con cinque turni a disposizione però i Deep Impact possono ancora provare a raddrizzare la partita. Ricevuta la palla si lanciano all'attacco, sostenuti dall'azione aggressiva dei troll slayer che finalmente riescono a cacciare fuori dal campo un paio degli odiati elfi "guard skilled". Questa azione sommata ad una gestione delle tackle zones oculata permette ai nani di avanzare spediti senza rischiare pericolosi blitz sui portatori di palla. I soliti dadi di merda impediscono agli elfi di reimpostare una nuova linea difensiva e così, finalmente si apre un corridoio percorribile dal runner degli Impact che in zona Cesarini sigla il pareggio.
Una buona partita in sostanza, ben giocata e non falsata da tiri di dado troppo assurdi (il Pera non ha avuto per niente fortuna in fin dei conti).

Ovviamente per l'income ho tirato il solito 1, giusto per bestemmiare un pò!
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Re: Blood Bowl Weekly Reports!

Messaggioda Pippo » ven gen 25, 2013 9:08 pm

I Trucidi - Necroman 1 - 2

Terza partita del torneo di prova vinta con merito e coraggio dai prodi Necroman che hanno la meglio sui cugini Vampiri. (commento lievemente di parte)

L'introduzione delle nuove regole ha giovato parecchio ai Bloodrinker visto che hanno potuto attenuare gli effetti devastanti della superabilità/sfiga: andando infatti a succhiare il sangue ai Trall per terra e già in ko gli ha permesso di tenerli in campo girandoli di continuo. La sfiga comunque è bella potente perchè il buon Sgrakkio (tanto nessuno ti conosce come Ade) ha sempre 3/4 Trall per terra, comunque i vampiri sono belli tosti(4 in ST) e tengono botta per bene.

La Cronaca: kick off e palla ai necro che ricevono e in "soli" 6 round riescono a infilare il pero (termine calcistico ma chi non conosce questo nobili sport?), nel frattempo una cas per parte: un vampiro si rompe facendo una dodge, un flash golem facendo un block (doppio block con i dadi) e ovviamente nessuno rigenera.
Nei restanti due turni I Trucidi non riescono a pareggiare ma infliggono un altra casualty, sto giro sul lupo che pure lui si guarda bene dal rigenerare.

Secondo tempo e palla ai Vampiri che tra una bevuta e l'altra riescono a pareggiare in estrema scioltezza e approfittando anche dei doppi block o doppi teschi dei Necroman nei primi blocchi dei primi tre turni :?

Mancano 4/5 turni (chi si ricorda più dopo 1 settimana?) e il prode Pippo si chiede come cazzo farà mai a cacciargli l'altro pero allo Sgrakkio, quando una serie di blocchi andati finalmente bene consentono di creare un varco per la wight che inzacchera il secondo gol 2-1 palla al centro e buonanotte a secchio, nel frattempo altra cas su un vamprio (doppio block sui dadi) e tanto di -1 al MA e come nelle migliori tradizioni la skill Regeneration non funziona. :cry:

Alla proxxima e buon game a tutti
Pippo
 
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Re: Blood Bowl Weekly Reports!

Messaggioda Frenk » mer gen 30, 2013 10:12 am

SPAKKAOZZI VS RUTTI TONANTI
TD 2-1
CAS 6-0
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