Elder Sign - Il Segno degli Antichi

Descrizioni e valutazioni dei giochi

Elder Sign - Il Segno degli Antichi

Messaggioda JaimeSommers » sab mag 26, 2012 1:00 pm

Gioco di carte e dadi, collaborativo, di ambientazione chtuliana.

Giocatori: da 1 a 8

Tempo di spiegazione delle regole: 15 minuti

Tempo di gioco: 45/90 minuti

Difficoltà: medio/bassa

Voto: 7/10


I giocatori fanno parte di un gruppo di investigatori chiamati ad esplorare le stanze di un museo, dove incontreranno sfide di ogni genere ma soprattutto dovranno raccogliere i "segni degli antichi" per sigillare un portale dimensionale ed evitare così l'irruzione nel nostro mondo di un malvagio e mostruoso Antico.
Ogni investigatore ha un proprio potere speciale, mentre altri poteri ed aiuti di vario genere possono essere acquisiti superando le prove che li attendono nelle stanze del museo. Un orologio segna implacabile lo scorrere del tempo, generando nuovi eventi ad ogni mezzanotte; gli investigatori dovranno affrettarsi a conquistare i segni degli antichi necessari a sigillare il portale, altrimenti l'Antico sarà liberato e la situazione precipiterà inesorabilmente.


E' un gioco carino e godibile, di quelli che è più facile giocare che spiegare. Una versione light di Arkham Horror, per chi lo conosce (i designers sono gli stessi).
Una partita può durare da 45 a 90 minuti a seconda del numero e dell'esperienza dei giocatori. Una buona scelta anche per neofiti. L'unico neo è che non sono in vista espansioni, la casa produttrice sembra sia concentrata sulle versioni digitali.

Una copia è disponibile presso la ludoteca del Circolo.
La miglior vendetta è la vendetta.
Avatar utente
JaimeSommers
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun apr 16, 2012 11:47 pm

Torna a Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron