Pagina 1 di 1

ri ciao

MessaggioInviato: sab apr 20, 2013 6:06 pm
da FollettoVagabondo
Adesso mi presento un po' meglio.
A dire il vero ad attirarmi della vostra associazione è stato in particolare l'argomento gioco di ruolo, un tipo di gioco che mi è sempre piaciuto molto, e che per ovvi motivi, dopo aver abbandonato la vita studentesca è stato sempre più irreazlizzabile come attività, per così dire, domestica.
In ogni caso personalmente al di la dei giochi di ruolo mi interesso di giochi e giocattoli in linea generale, ne sto approfondendo la storia e la dimensione antropologica soprattutto di tutti giochi legati alla rappresentazionne di figure umane come bambole burattini pupazzi vari ma anche giochi di drammatizzazione, rappresentazioni sacre o allegoriche , pali, tornei ecc.
Ops tempo di aver omesso un particolare che forse mi farà apparire un po'meno pazzerella,anche se comunque un po' lo sono, faccio parte ormai da parecchi anni del gruppo storico che organizza ed anima il "Palio d Sant'Antonin" qui all'Arcella e , il mio compito, è proprio quello di fare ricerca ed occuparmi della dimensione ludica del medioevo dagli scacchi ai girotondi, alle prove di forza e abilità insomma ogni tipo di gioco sia popolare che nobiliare.
Questo apprpfondimento non ha fatto altro che rafforzare la mia convinzione che il gioco sia una parte fondamentale della vita dell'uomo, prezioso e importante da riscoprire, e quindi voglio esprimere il mio apprezzamento per la vostra iniziativa.
Mi scuso se non mi sono ancora fatta viva di persona ma ho avuto un po' di problemi logistici spero di riuscire a incontrarvi presto.
Ossequi
Elisa

Re: ri ciao

MessaggioInviato: sab apr 20, 2013 10:48 pm
da Supremecommissioner
Ciao Elisa, sono Max presidente dell'Overlord.
Proprio oggi mi stavo chiedendo, girando per il forum, se ti saresti fatta sentire di nuovo. Mi piace pensare di aver avuto una premonizione.
Ovviamente ti do il benvenuto e spero di conoscerti di persona al più presto, magari di fronte ad un bel gioco uno dei prossimi venerdì in circolo.
L'unica cosa che ti suggerisco è di avvertirci che ci vieni a trovare nella sezione "Cosa facciamo un circolo", dove troverai ogni settimana un thread appositamente creato per organizzare partite ed attività. E' meglio farlo perchè così troverai sicuramente qualcuno che si tiene la serata libera per accoglierti e farti conoscere i soci.
Detto questo, non ho altro da aggiungere.

Ti aspettiamo.

Re: ri ciao

MessaggioInviato: lun apr 22, 2013 10:33 am
da FollettoVagabondo
Ciao!
Se sei il Max che penso io ci siamo già conosciuti l'estate scorsa ad una riunione dell'associazione fantalica, per organizzare alcune attività in quartiere, ero presente come delegazione assieme al Daniela il presidente del gruppo storico che organizza il palio Arcella ti ricordi?... ;)

Re: ri ciao

MessaggioInviato: lun apr 22, 2013 6:25 pm
da Supremecommissioner
Già, è vero. Ora ricordo :) ...e a maggior ragione rinnovo l'invito.