Ciao

Nuovi visitatori, questa sezione è per voi

Ciao

Messaggioda Jankeefox » mer ago 12, 2015 11:42 am

Ciao a tutti sono Giancarlo.
Da sempre ho la passione per i giochi da tavolo, ma questa passione è sempre stata un po' frustrata dal fatto che non è condivisa dal mio giro di amicizie, per cui raramente ho potuto appagarla.
Il fatto di non essere giovanissimo (eufemismo :-( ) mi ha sempre tenuto lontano dai club ludici, ma curiosando nel vostro forum mi pare di capire che ci sono altri membri più o meno della mia età, per cui mi butto.

I generi di giochi che mi piacciono sono abbastanza vari... dai giochi di carte collezionabili ai giochi con le miniature, ai MMORPG online, senza disdegnare i giochi da tavolo 'tradizionali' (non so come meglio definirli... alla Risiko, Catan o Carcassonne per intenderci... forse boardgames?).
L'unico genere che non mi attira, più che altro per mancanza di occasioni per provarli, sono i GdR. Troppo complessi e lunghi per i miei gusti, anche se ammetto che un giorno mi piacerebbe fare una prova.
Recentemente sono diventato membro del club di Subbuteo Vecio Appiani, ed è tramite loro che ho conosciuto il vostro circolo (a Settembre ci saremo al vostro Giocapadova).

Finita l'estate mi piacerebbe fare un salto nella vostra sede per vedere com'è la 'vita' nel vostro circolo.
Come funziona la cosa? Posso presentarmi in sede un venerdi senza avvisare o devo contattare qualcuno?
Oppure bisogna passare una serie di prove a difficoltà crescente con boss finale di livello 98 e marchio a fuoco del logo del circolo sulla fronte?
Attendo lumi.

Intanto la pianto qua perchè so di essere prolisso (ma solo online... dal vivo sono l'opposto ^_^).
Saluti a tutti.
Jankeefox

Re: Ciao

Messaggioda vonlettow » gio ago 13, 2015 12:47 pm

Ciao,
puoi passare da noi quando vuoi, non serve avvisarci, ci trovi ogni venerdì sera dalle nove, anche se spesso apriamo un quarto d'ora, venti minuti in ritardo.
Se ci avvisi scrivendo nella sezione "cosa faccio in circolo stasera" o su facebook non ci dispiace, anzi ci dai modo di organizarci per accoglierti al meglio.
Facciamo molti giochi al circolo, sopratutto boardgames o giochi da tavolo e ultimamente giochi di ruolo ma giochi di carte e tridimensionali se ne vedono pochissimi ultimamente. Spesso i gruppi per giocare si formano al momento senza preparazione quindi avrai modo di inserirti rapidamente nella vita del circolo.
Vieni pure quando vuoi, ci trovi ogni venerdì sera, anche domani,
vonlettow

Messaggioda Supremecommissioner » gio ago 13, 2015 5:09 pm

Ciao Giancarlo e benvenuto sul forum di Overlord.
Sono Max, il presidente dell'associazione, Vorrei solo dirti che per noi sarà un vero piacere conoscerti se vorrai venirci a trovare uno di questi venerdì.
Fossi in te non mi preoccuperei proprio dell'età...da noi la media è sui quaranta (abbondanti!), benché ci siano soci ultracinquantenni ed un nutrito gruppo nel pieno dei venti.
Insomma, l'età non è mai stata e mai sarà una barriera; se ti diverti a giocare e hai voglia di condividere il tuo hobby con altri appassionati, Overlord è il posto giusto per te.
Come ti ha già detto Sebastiano conviene lasciare un post sul forum avvisando che passi, così ci teniamo la serata libera e facciamo accoglienza come si deve. Però non è obbligatorio, eh! Qualcuno che giochi lo trovi comunque.
Io, per quanto mi riguarda, sarò fuori città (finalmente in ferie) fino al 31, però chi apre il circolo c'è sempre, quindi passa quando vuoi.
Spero di conoscerti presto e ti saluto.
Max
You, me and a lie.
Supremecommissioner

Messaggioda Jankeefox » ven ago 14, 2015 10:12 am

Grazie mille.

Sicuramente passerò, ma temo che non sarà tanto presto perchè tra ferie e impegni vari mi sa che Agosto ce l'ho già pieno.
Probabile che ci vedremo prima al Giocapadova, dopodichè il primo venerdi utile verrò sicuramente, e anche se sarete impegnati e non potrò giocare non è un problema... mi basterà conoscere qualcuno e vedere come 'funziona'. A giocare ci sarà sempre tempo :-)

saluti e a presto.

P.S.: Mi sa che contribuirò ad alzare la media d'età del circolo :-(
Jankeefox

Messaggioda Capopio » ven ago 14, 2015 11:01 am

Ciao Giancarlo, io sono Federico e sono uno dei giovanotti dell'Overlord non avendo ancora raggiunto (per un soffio) la fatidica soglia dei quaranta.
Spero di vederti presto (al Giocapadova di sicuro, magari in Circolo prima di allora se sarà possibile) ma visti i tuoi commenti sull'età mi sento in dovere di avvertirti che per raggiungere la sede bisogna salire una rampa di scale... ;)
Scherzi a parte, a presto!
Capopio

Messaggioda Jankeefox » ven ago 14, 2015 11:52 am

Capopio ha scritto:mi sento in dovere di avvertirti che per raggiungere la sede bisogna salire una rampa di scale... ;)

... no problem... a me basta che abbiate una buona scorta di pannoloni e sto apposto ^_^
Jankeefox

Messaggioda Jankeefox » ven ott 16, 2015 9:55 am

Ragazzi devo proprio fare ammenda per essere sparito nel nulla dopo la prima serata che ho passato con voi.

Non vorrei che aveste pensato che non mi sono trovato bene o altro... in realtà per me il venerdi non è una giornata così facile per liberarmi... e quelle poche volte che riesco, non sempre ho le forze psico-fisiche per alzare il culo dal divano... lo so sono un pigro, ma per quanto ci provi non riesco a togliermi 'sto difetto.

In realtà ci tenevo a dirvi che sono stato proprio bene da voi e che qualche volta mi piacerebbe ripetere l'esperienza, se accettate chi può passare solo saltuariamente.
Scusate ancora.
Jankeefox

Messaggioda Capopio » ven ott 16, 2015 12:26 pm

Nessun problema! Del resto, parecchi soci (compreso il sottoscritto!) conoscono bene per esperienza la sindrome del culo pesante... ;)
Vieni quando vuoi, un posto a tavola lo trovi sempre!
Capopio

Torna a Benvenuti in Circolo!