Pagina 1 di 1

GiocaPadova 2015

MessaggioInviato: mer set 02, 2015 3:22 pm
da Supremecommissioner
Cari amici, siamo ormai a pochissimi giorni dal GiocaPadova e mi sembra il caso di scrivere due righe anche su questo forum per invitare tutti a partecipare a quello che è l'evento cardine della stagione 2015 per la nostra associazione.

Spero (davvero) siate tutti al corrente delle date: 5/6 Settembre a partire dalle 09.00 di mattina presso la storica sede della "Fornace Carotta" a Padova.
E' inutile che stia qui a descrivervi il programma e tutte le attività che si svolgeranno all'interno della manifestazione, per quello basta collegarsi alla pagina http://www.giocapadova.it per essere aggiornati (o anche seguirci su facebook dove da un bel pezzo si parla della nostra kermesse).

Quello che mi preme come presidente è ricordarvi, ancora una volta se mai fosse necessario, il significato che ha la manifestazione di un evento della portata del GiocaPadova per una associazione costituita a tutti gli effetti da volontari, quale Overlord è.

L'organizzazione del GiocaPadova è qualcosa che richiede tempo e l'utilizzo di una grande quantità di energie, anche nervose, per essere portata a termine.
Da un lato ci sono molti adempimenti burocratici e formali da affrontare; bisogna rapportarsi con le istituzoni sia a livello politico che amministrativo, si deve capire chi è responsabile di cosa, ci tocca muoverci nei meandri di una burocrazia piuttosto oscura e multiforme della quale spesso non riusciamo a capire la logica (non esiste) e spesso non sappiamo neanche con chi interfacciarci per ottenere i permessi e le concessioni.
Non parliamo dei costi che negli ultimi anni sono levitati al punto da farci domandare spesso se valga la pena di sputare il sangue per mettere in piedi tutto sto baraccone.

Dall'altra parte però ci sono i soci e gli appassionati di giochi simpatizzanti di Overlord che organizzano i loro eventi e che mettono a disposizione le loro conoscenze ludiche per rendere il GiocaPadova una convention ricca di proposte per il pubblico ed allettante anche per i neofiti del gioco.
Ad aiutarci in questo compito abbiamo chiamato molti amici di altri club che si occupano di gioco intelligente ed anche alcuni negozi di giochi che, tra l'altro, ci sponsorizzano aiutandoci a coprire in parte le spese sostenute.

Però, quello che a mio parere definirà il risultato del GiocaPadova sarà in gran parte la partecipazione attiva alla manifestazione da parte del POPOLO DI OVERLORD.
Due anni fa il GiocaPadova è stato un grande successo, di pubblico e di partecipazione; mi ricordo l'entusiasmo con cui tutti i soci hanno collaborato affinchè la nostra convention riuscisse nel migliore dei modi. Ricordo tutti lì a spostare i tavoli la domenica sera, disfatti da due giorni di fatiche, sotto un acquazzone clamoroso. Tutti presenti!
E mi ricordo bene il senso di soddisfazione, mescolato all'infinita stanchezza, mentre brindavamo in pizzeria dopo la fine del GiocaPadova.

Ecco, quello che vorrei è sperimentare nuovamente queste sensazioni, questa forma di condivisione che ci ha permesso, negli anni, anzi, nelle generazioni, di mantenere vivo il GiocaPadova, di farlo crescere e di portarci a casa tanti bei ricordi e quel sorriso che ha chi è consapevole di aver dato il suo contributo per creare qualcosa di bello.

Buon GiocaPadova a tutti.

Re: GiocaPadova 2015

MessaggioInviato: gio set 03, 2015 9:01 am
da Capopio
EYE OF THE TIGER FOLKS!