Chaos Cup 2014

Aggiornamenti e discussioni sui tornei e sulle campagne in corso

Re: Chaos Cup 2014

Messaggioda Averis » lun mar 09, 2015 6:59 pm

ebbbravo il nostro supremo!!!! ;)
Averis
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer mag 23, 2012 1:58 pm

Re: Chaos Cup 2014

Messaggioda Averis » gio mar 26, 2015 12:27 pm

Qualche novità sul futuro della lega?
Averis
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer mag 23, 2012 1:58 pm

Re: Chaos Cup 2014

Messaggioda Supremecommissioner » ven mar 27, 2015 8:49 pm

Intanto devo ancora scrivere sto benedetto resoconto della finale.
Poi, a me piacerebbe continuare la lega perpetua, magari prendendo un attimo di pausa.
Se no c'è l'opportunità reale di contattare i ragazzi dell'Ultima Alleanza per fare una lega intercircoli. Considera però che dovremmo fare comunque una riunione per fare due chiacchere prima fra di noi, tanto per capire che aria tira.

La mia impressione è che siamo tutti un pò stufi e dovremmo fare una pausa per ritrovare entusiasmo (io no però, anzi, mi è tornata proprio voglia di giocare a BB).

Per quanto mi riguarda mi piacerebbe provare a giocare con squadre con un team rating molto alto, almeno attorno al 2000k, partendo già ben sviluppati come skill e tutto, così potremmo esplorare il gioco quando si può usufruire di qualche skill un pò più esotico rispetto al BLODGE trito e ritrito o alla solita combo Block,Frenzy,MB.
Ad ogni modo è solo una questione di gusto. E poi, mi spiace mollare la squadra proprio ora che comincia ad avere un rating che le permette di girare come piace a me (però non sono un farmer, quindi capisco che a qualcuno stia stretto giocare contro le corrazzate).

In ogni caso, non disperare! Organizzerò una riunione di lega entro Aprile, così possiamo capire che aria tira per davvero.
You, me and a lie.
Supremecommissioner
 
Messaggi: 528
Iscritto il: lun apr 23, 2012 4:54 pm

Re: Chaos Cup 2014

Messaggioda Supremecommissioner » gio apr 30, 2015 12:23 am

Ecco il benedetto resoconto della finale di Chaos Cup 2014-15.

Skars of Malekith-Necroman 2-0

Casualties: 1-2

Finalmente riesco a trovare il tempo per fare un piccolo resoconto della finale di Chaos Cup, che parrebbe anche essere l'ultimo atto (solo per un pò speriamo) della Overlord Blood Bowl League.

In una soleggiatissima giornata (Dark Elves incazzati), di fronte ad un imponente pubblico di 64.000 spettatori che gremivano gli spalti del Nurgledome, gli Skars ricevevano il kickoff di apertura dell'attesissima finale. Sfruttando le doti di Leap della star witch Raveynn Synn, la squadra ne approfittava per aprire un varco sulla sinistra dello schieramento dei Necroman, mandando Harkon Lukas, il lupacchiotto punta di diamante del blitzing team di coach Pippo, a farsi un po di crowd surfing già al primo turno.
L'assenza si sarebbe rivelata pesante, anche perchè il mannaro sarebbe rimasto a cuccia fino al termine del primo tempo.
Ad ogni modo, il drive dark si sviluppava dall'altro lato, guidato dalla spinta dei blitzers che si facevano strada creando una gabbia nella metà campo avversaria, al centro della quale si posizionava il runner Maelin Koldheart, affiancato dal neoacquisto Kyuss Nero, altro runner al debutto.
Il tentativo di difesa sulla sideline destra da parte dei Necroman riusciva a chiudere il pericoloso buco creatosi, mettendo in stallo il running game elfico. Però, dall'altra parte del campo si creava una voragine che il Supremo sfruttava grazie alla netta superiorità di movimento della squadra dark rispetto alle linee zombie ed ai lentissimi golem non morti. Una reverse dei runner unita ad un paio di blitz chirurgici che mandavano a nanna il superghoul Ag5 del Pippo bastavano a creare il giusto varco per la meta del vantaggio, segnata da Koldheart, rimasto ballcarrier per tutto il drive. I Dark riuscivano addirittura a stallare il drive ad un passo dalla meta per non lasciare tempo a Pippo di tentare un recupero nel finale di parziale.
End of first half: 1-0 per gli Skars.

Il secondo tempo però era segnato dal rientro in campo del lupo e del suo amichetto ghoul superstar. La cosa, unita ad una partenza a rullo compressore della linea undead che spazzava via elfi come fuscelli, girava l'inerzia in favore degli inarrestabili rappresentanti della non vita.
Pippo bucava al centro e si portava in posizione per segnare al turno successivo, nel contempo mandando in infermeria una witch e due blitzer elfi. Ma gli Skars, vista l'inutilità di una battaglia d'attrito modificavano la strategia: una dodge al 3+ portava un blitzer con guard a contatto con il ballcarrier Necro ed il successivo blitz della witch col Wresteling atterrava l'avversario liberando la palla. Purtroppo però l'azione non si concludeva nel migliore dei modi: il tentativo di dodge al 3+(rerollabile)per recuperare il pallone, falliva miseramente ed il pallino tornava in mano ai Necro.
Qui Pippo decideva di fare un pò di pulizia prima di raccogliere la palla e prepararsi per il pareggio...ma il primo blocco a due dadi del turno si risolveva in un "double skull". Coach Pippo ovviamente decideva di rerollare, ma..."double skull" di nuovo, sequela di bestemmie contro tutti gli dei di tutte le religioni e turnover da sangue dal naso per i rappresentanti della Morte.
Era il turning point della partita. Dilvish Growldoom, il fetcher (cacciatore di palloni ad AG5) degli Skars si infilava fra le maglie della gabbia dei Necroman, raccoglieva la palla (grazie al sure hands) e la passava ad Elijah Filth, in attesa di ricevere per poi lanciarsi nelle praterie della metà campo Necroman, vuota di difensori.
Un tentativo disperato di riprendersi la palla Pippo lo ha fatto in effetti. Un suo ghoul, dodgiando di tutto e di più è riuscito a blitzare alla pari e ad atterrare il blitzer elfo (block-dodge ovviamente non sono serviti a nulla...), ma non è riuscito a prendere la palla. Al turno successivo, Filth si è rialzato, ha ripreso la palla e si è involato verso la meta.
Ancora una volta il maledetto ghoul rompipalle si è fatto sotto, ma questa volta l'asso elfico è rimasto in piedi ed il destino degli Skars si è finalmente compiuto.
Due a zero e trofeo assicurato per i dark.

Nel complesso si è trattato di una partita guidata bene dal sottoscritto che, finalmente, è riuscito a raggiungere conla propria squadra un livello di maturità di team rating e skill che la rendono davvero temibile (ora potrei giocare anche contro gli odiati Spakkaozzi con minime speranze di averne ragione). Pippo ha tenuto duro ed ha perso soprattutto per un colpo di sfortuna tremendo, proprio nel momento in cui tutto gli girava per il verso giusto. Merita comunque un plauso perchè poteva farcela, ci è arrivato più vicino di quanto non dica il risultato.

Per chiudere vi notifico che il bonus speciale di mutazioni che arrivano con il trofeo della Chaos Cup è stato ricevuto dai due runner (deciderò cosa farne con calma).

Bene, ho finito e saluto tutti quelli che fino ad oggi hanno avuto modo di partecipare alla OBBL, nella speranza che la nostra lega non sia morta, ma solo in quiescenza.
Mi raccomando, fatevi sentire che organizziamo una rimpatriata e facciamo due chiacchere per vedere se c'è un futuro ;) :!: :!: :!:
You, me and a lie.
Supremecommissioner
 
Messaggi: 528
Iscritto il: lun apr 23, 2012 4:54 pm

Precedente

Torna a Tornei e campagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron