La PADCON

Quando il mondo dei giochi era ancora giovane e pieno di entusiasmo, non esistevano centinaia di manifestazioni a cadenza settimanale, una città era fortunata se aveva un negozio di giochi, non esistevano gli acquisti su ebay e amazon ne le pagine facebook dedicate, gli appassionati aspettavano con ansia l’appuntamento annuale con la CON.

Quando le CON erano manifestazioni nazionali che riunivano una volta all’anno il mondo davvero piccolo degli appassionati Il Circolo Overlord ha organizzato quattro edizioni della PADCON nazionali che hanno visto la partecipazione di centinaia di giocatori da tutta Italia.

Tutte le Edizioni della PADCON

PadCon 2001: la 19° Convention Nazionale dei Giocatori di Ruolo. Ha avuto sede come nel 1997 presso il palazzetto Ceron di Tencarola. E’ stata senz’altro una edizione molto intensa, ricchissima di tornei e iniziative, che ha riscosso un successo notevole presso il pubblico accorso, e a testimonianza vi sono le numerosissime mail di complimenti ricevute all’indirizzo email del Circolo.

PadCon 97 : la 15° Convention Nazionale dei giocatori di ruolo, simulazione e società, tenutasi presso il palazzetto A.Ceron di Tencarola di Selvazzano (Padova), dal 3 al 7 Settembre 1997. L’esperimento del palazzetto si é rivelato una felice intuizione, fornendo ai giocatori un’area di gioco molto vasta e al contempo un’ottima disposizione logistica del luogo, vicino ai luoghi di pernottamento e di ristoro. Anche in questo caso il successo di pubblico é stato buono, la manifestazione é riuscita sotto tutti gli aspetti con una buona soddisfazione dei partecipanti.

PadCon 93 : la 11° Convention Nazionale dei giocatori di simulazione e ruolo, tenutasi dal 10 al 12 Settembre 1993 al Palazzo del Turismo di Montegrotto (Padova). Questa manifestazione verrà ricordata come un grande sforzo per pubblicizzare il gioco di ruolo e il gioco di simulazione. Ci fu un ottimo successo di pubblico e la manifestazione viene ancora ricordata fra le migliori mai organizzate in Italia.

PadCon 89 : la 7° Convention Nazionale dei giocatori di simulazione e ruolo, tenutasi a Padova nel Settembre 89. Una delle prime Con in Italia, in tempi pionieristici che viene ricordata come il primo grande sforzo organizzativo del nostro Circolo sul panorama italiano.