Il Circolo per i Giovani

[av_heading heading=’Il Circolo per i Giovani’ tag=’h3′ style=” size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ padding=’10’ color=’custom-color-heading’ custom_font=’#f9343b’][/av_heading]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

è un progetto che nasce allo scopo di avvicinare ragazze e ragazzi dai 12 ai 18 anni all’esperienza del gioco intelligente e creativo, proponendo giochi di carattere educativo e formativo connotati da una forte componente di socializzazione.

Sin dal 2012 il Circolo Overlord propone questa attività ai giovani in collaborazione con il Quartiere 2 Nord ed il Comune di Padova ottenendo sempre riscontri positivi sia fra i ragazzi che tra le famiglie nello svolgimento dei giochi, che si sono rivelati adatti a coniugare divertimento ed esperienza formativa.

Pur mettendo al primo posto l’aspetto ludico e il divertimento il Circolo Overlord suggerisce ai giovani ospiti tipologie di gioco che possono contribuire a sviluppare conoscenze, capacità e competenze utili, oltre ad incentivare la competizione sana, sportiva e lo spirito d’aggregazione.

Gli incontri sono realizzati per favorire la partecipazione dei più giovani

ogni secondo sabato del mese nel pomeriggio dalle 15:00 alle 19:30

nella nostra sede in via Pontevigodarzere 222

disponendo tavoli ad hoc, affiancati da Soci preparati in grado di seguire i ragazzi che si approcciano per la prima volta al gioco.
La partecipazione è completamente gratuita: materiali, giochi, organizzazione e gestione dell’evento sono forniti in modo completo dal Circolo Overlord e dai suoi Soci.

Tra i giochi in grado di contribuire allo sviluppo di conoscenze, indichiamo a titolo esemplificativo:

  • cooperazione (es.: Pandemia, Elder Sign)
  • creatività ed immaginazione (es.: Dixit)
  • investigazione e deduzione (es.: Avalon, Homeland)
  • conoscenze di storia moderna (es.: Cold War)
  • gestione delle risorse (es.: Seven Wonders, Stone Age)

Scrivi a info@overlord.it per qualsiasi informazione
[/av_textblock]



Comments are closed.