Tutti i Tornei Disputati al Circolo

Blood Bowl è un gioco da tavolo creato da Jervis Johnson per l’azienda britannica Games Workshop come parodia del football americano.

Il gioco venne messo in commercio per la prima volta nel 1986 e da allora è stato ripubblicato in nuove edizioni. Blood Bowl è ambientato in un universo fantastico simile, ma non identico, a quello di Warhammer Fantasy, popolato da tradizionali personaggi della letteratura fantasy.

Blood Bowl è un gioco a turni di “football fantasy” per due giocatori, che usa tipicamente miniature da 36 mm per rappresentare i giocatori sul campo …..

Formula Dé

Formula Dé è un gioco da tavolo che simula un campionato di Formula 1. Lo scopo del gioco è percorrere una o più volte un percorso ispirato a un circuito reale. Lo scopo del gioco è di vincere una gara automobilistica tagliando per primi il

traguardo. Ciò può avvenire solo se il pilota segua determinate regole, abbia una strategia vincente, controlli le condizioni meccaniche della propria auto e abbia un po’ di fortuna …..

Overlord Football League Football Strategy

Football Strategy è un gioco per due giocatori in cui si simula una vera partita di football americano.

Ogni giocatore impersona l’Head Coach (l’allenatore capo) della propria squadra, ed in questa veste sceglierà, down dopo down, quali strategie impiegare in attacco ed in difesa al fine di portare al successo la propria franchigia. La squadra in difesa potrà scegliere fra 10 tipi di difesa differenti: dalla goal line defense, ottima contro le corse ma vulnerabile contro i lanci, alla prevent, imperforabile da un passaggio ma pessima contro il gioco a terra …..

Formula 1 TOP DRIVER

Top Driver GP è un gioco sui Gran Premi di Formula 1, che trasferisce il popolare sistema di Top Driver dai rally alle gare su pista, con gli ovvii ed opportuni aggiustamenti. Si tratta di una simulazione abbastanza realistica che però garantisce ai giocatori emozioni e colpi di scena (sicuramente più degli odierni GP).

Il gioco si svolge in turni numerati, durante i quali muovono i concorrenti.

Ogni turno è diviso in fasi, una per ogni concorrente in gara. L’ordine con cui si muove è determinato dalla posizione in gara. Ogni concorrente, all’inizio della propria fase sceglie la marcia da inserire, quindi muove (o arresta) la vettura …..

Twilight Struggle

è un wargame edito dalla GMT games, bidimensionale e asimmetrico, per due giocatori creato da Ananda Gupta e Jason Matthews che percorre,  con straordinaria intensità ed un incredibile livello di simulazione, le fasi della Guerra Fredda, ovvero quel conflitto invisibile ma terribilmente tangibile fra le due Superpotenze che maggiormente hanno dominato la scena politica mondiale, dopo l’ultima Grande Guerra, ovvero USA e URSS.

La mappa di gioco rappresenta tutto il mondo diviso in 5 aree principali (Europa, Asia, Africa, Centro America e Sud America), ed in questa scala globale i due giocatori si confrontano per acquisire il maggior numero di alleati, piazzando i propri segnalini di influenza e tentando di rimuovere i segnalini dell’avversario……

World in Flames Padova in Flames

Chiunque sia appassionato di Wargame e della seconda guerra mondiale avrà sempre avuto come sogno nel cassetto quello di poter rigiocare su tavolo questo enorme conflitto.

Il vero problema è che una guerra di queste proporzioni risulta difficile da riprodurre in tutta la sua complessità, con tutte le sue infinite variabili logistiche, militari, politiche ed economiche. La domanda che viene spontanea allora è: esiste un gioco in grado di soddisfare il giocatore più esigente in vena di conquista planetaria? La risposta è si e si chiama “World in Flames“.

World in Flames è un wargame strategico progettato da Harry Rowland e pubblicato nel 1985 da Australian Design Group.

Si tratta di un gioco che ripropone gli scenari della Seconda guerra mondiale su scala planetaria, iniziando dall’invasione della Polonia da parte dei tedeschi nel 1939 e terminando con la resa della Germania e del Giappone nel 1945 …..